Serie B: Vicenza-Novara (lunedì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B.

VICENZA – NOVARA | lunedì ore 20:30

Il nuovo allenatore Torrente ha esordito a Benevento con un buon pareggio per zero a zero: rispetto al suo predecessore Bisoli però, Torrente è allenatore che fa giocare alle sue squadre un calcio più propositivo e così dovrebbe essere anche col Vicenza, a dispetto del punteggio della sua prima partita. In questa partita contro il Novara – assolutamente da vincere per provare a tirarsi fuori dalla zona retrocessione – Torrente dovrebbe schierare un 4-3-3 abbastanza offensivo, con due centrocampisti abili negli inserimenti come Signori e Bellomo, quest’ultimo abile pure nel tiro da fuori, due esterni d’attacco di qualità come Vita e Giacomelli e in attacco Ebagua a fare a sportellate con la difesa avversaria.

Il Novara punta a qualificarsi ai playoff ma nell’ultimo periodo ha rallentato la sua corsa che era stata entusiasmante nella prima parte del girone di ritorno: nella scorsa partita ha perso in casa contro il Perugia, in una sfida in cui avrebbe meritato almeno un pareggio e che ha lasciato allenatore e tifosi molto amareggiati per alcune discutibili decisioni arbitrali. Il Novara è sicuro di avere subito dei torti e la voglia di rivalsa potrebbe essere importante nell’affrontare questa partita.

Boscaglia è un allenatore che punta molto sulla fase offensiva, nelle ultime partite non ha potuto schierare il tridente per via dell’assenza dell’infortunato Sansone che salterà pure questa trasferta, e così anche contro il Vicenza, il Novara dovrebbe schierarsi col 3-5-2 in cui la squadra proverà a sfruttare le fasce, soprattutto con Calderoni e soprattutto col bravo Dickmann, per sfruttare la presenza in area di rigore di due attaccanti di razza come Galabinov e Macheda.

Il pareggio servirebbe poco ad entrambe le contendenti: il Novara al momento sarebbe fuori dai playoff, ha un punto di ritardo dall’ottavo posto ma concorrenza è numerosa e agguerrita e per qualificarsi ci sarà bisogno di incamerare un buon numero di punti da qui alla fine del campionato. Il Vicenza ha tre punti di ritardo dalla salvezza, ma ha una sola lunghezza di ritardo dalle due squadre (Brescia e Ternana) che ad oggi giocherebbero lo spareggio playout.

Visto l’arrivo di un nuovo allenatore come Torrente, più orientato al gioco offensivo rispetto a Bisoli, conviene approfittare delle quote alte e andare sui gol.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Bet365 che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un saldo attivo.

Probabili formazioni
VICENZA: Bianchi, D’Elia, Adejo, Pucino, Gucher, Signori, Bellomo, Vita, Giacomelli, Ebagua.
NOVARA: Da Costa, Chiosa, Scognamiglio, Troest, Calderoni, Selasi, Adorjan, Casarini, Dickmann, Galabinov, Macheda.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
1X (1.33, GoldBet)
OVER 1.5 (1.40, Bet365)




Impostazioni privacy