Championship: Newcastle-Preston (lunedì)

Questo lunedì si gioca l’ultima partita della quarantaquattresima giornata di Championship: il Newcastle può festeggiare la promozione aritmetica in Premier League.

NEWCASTLE – PRESTON | lunedì ore 20:45

Grazie alle contemporanee sconfitte di Reading e Huddersfield, il Newcastle può già festeggiare la promozione aritmetica in Premier League stasera contro il Preston, in caso di vittoria. L’allenatore Benitez aveva a disposizione probabilmente la rosa più competitiva e completa del campionato, ma la Championship è un campionato difficile e sempre pieno di sorprese, e va dato atto all’allenatore – che l’anno scorso è passato dall’esonero dal Real Madrid che ha poi vinto la Championship alla retrocessione in Premier League col Newcastle – di essere riuscito ad ambientarsi alla nuova realtà. Basta guardare a quanto combinato da un’altra squadra retrocessa l’anno scorso dalla Premier League e con una squadra di buon livello – l’Aston Villa – per capire come il pronto ritorno in Premier League non fosse poi così scontato.

Nelle ultime giornate il Newcastle ha un po’ rallentato e il Brighton ne ha approfittato per portarsi al primo posto con sette punti di vantaggio, teoricamente la rimonta è ancora possibile e i Magpies ci proveranno. Prima di tutto c’è da battere il Preston, missione possibile visto che questa squadra è stata già battuta in coppa col risultato di sei a zero, in campionato è salva e allo stesso tempo priva di particolari motivazioni di classifica, inoltre in trasferta nelle ultime sei partite ha fatto appena tre punti e più in generale viene tra tre sconfitte consecutive.

Visto il periodo non brillantissimo del Newcastle la partita sarà più combattuta rispetto al sei a zero di coppa dello scorso 25 ottobre (pochi giorni dopo il Newcastle ha vinto anche il confronto diretto di campionato giocato in trasferta col risultato di due a uno) ma la vittoria della squadra di Benitez non dovrebbe essere in discussione e anche l’over 2.5 è molto probabile: sarebbe il settimo nelle ultime otto partite di Championship del Newcastle.

La vittoria del Newcastle è a quota 1.45 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere la partita in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
NEWCASTLE: Darlow, Dummett, Clark, Lascelles, Yedlin, Shelvey, Hayden, Ritchie, Diamé, Atsu, Murphy.
PRESTON: Maxwell, Spurr, Huntington, Boyle, Vermijl, McGeady, Gallagher, Browne, Barkhuizen, Hugill, Robinson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)




Impostazioni privacy