Liga: Real Sociedad-Deportivo La Coruna (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Real Sociedad-Deportivo La Coruna, la partita che si gioca domenica mattina nel campionato spagnolo.

REAL SOCIEDAD – DEPORTIVO LA CORUNA | domenica ore 12:00

La settimana scorsa il Deportivo La Coruna, approfittando di un turno di campionato molto negativo per le sue principali avversarie, ha battuto 2-0 in casa il Malaga e ha compiuto un considerevole progresso nella competizione tra squadre che ambiscono a rimanere in prima divisione. In quintultima posizione, ha ora un vantaggio di quattro punti sul Leganés, quartultimo, e di ben nove punti sullo Sporting Gijón, terzultimo: è quasi fatta, insomma. Molto più complicato sarà far punti nella trasferta della trentatreesima giornata, a San Sebastián contro la Real Sociedad.

La squadra allenata da Eusebio Sacristán viene da una preventivata ma non del tutto negativa sconfitta per 3-2 al “Camp Nou” contro il Barcellona. Tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo, e per due volte – sul 2-0 per il Barcellona, prima, e sul 3-1, poi – la Real Sociedad è stata in grado di ridurre lo svantaggio rendendo più incerta la vittoria del Barcellona. Ha anche avuto numerose occasioni e compiuto diversi tiri, senza però riuscire a chiudere bene le azioni pericolose (è stato molto bravo anche Ter Stegen, in alcune circostanze). La Real Sociedad, ora settima, si è quindi fatta controsorpassare in classifica dall’Athletic Bilbao, ma – come scritto nei giorni scorsi – si tratta di una parte della classifica cortissima e animata da continue alternanze.

Il Deportivo questa trasferta dovrà tra l’altro giocarla senza tre squalificati, uno per reparto, e tutti e tre giocatori piuttosto influenti di cui almeno due titolari. Sulla trequarti è squalificato Carles Gil, l’alternativa più frequente a Emre Çolak e Buno Gama; in difesa è squalificato il centrale titolare Alejandro Arribas; e a centrocampo è squalificato Guilherme Dos Santos, e la sua assenza è tanto più grave per il fatto che in quel reparto già manca Pedro Mosquera, la cui attesa guarigione da una recente lesione muscolare, in tempi rapidi, sembra essere stata definitivamente esclusa.

Alla Real Socidead non manca nessuno. Le uniche incertezze riguardano il centrale Inigo Martinez, che ha saltato qualche sessione di allenamento a causa di una contusione. Di buono c’è che potrebbe rientrare il terzino destro Alvaro Odriozola, titolare in tutto il girone di ritorno ma assente da un paio di settimane a causa di un infortunio agli adduttori della gamba sinistra.

Le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola (o Zaldua), Navas, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Juanmi, Vela, Willian José.
DEPORTIVO LA CORUNA: Lux; Juanfran Moreno, Albentosa, Sidnei, Luisinho; Bergantiños, Borges; Emre Çolak, Bruno Gama, Kakuta; Andone.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER 5,5 CORNER CASA (1.53, Goldbet)
1 (1.60, Betfair)
WILLIAN JOSÉ MARCATORE (2.40, Betfair)




 

Impostazioni privacy