Ligue 1: Tolosa-Nizza, Saint Etienne-Rennes e Lione-Monaco (domenica)

Trentaquattresima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite domenicali.

TOLOSA – NIZZA | domenica ore 15:00

Il Nizza è aritmeticamente certo di chiudere questa edizione della Ligue 1 almeno al terzo posto e di disputare i preliminari di Champions: guidato in panchina dall’ottimo Lucien Favre, è stato protagonista di una stagione meravigliosa e ha saputo stupire tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Paris Saint Germain e Monaco hanno un discreto margine di vantaggio sul Nizza, che però non ha più nulla da difendere e può ancora sperare di sorpassare almeno una delle due squadre che ha davanti a sé: il titolo nazionale appare ormai quasi irraggiungibile, ma quantomeno la seconda posizione – attraverso la quale si accede direttamente alla fase a gironi della massima competizione europea per club – rappresenta un obiettivo alla portata di Paul Baysse e compagni, pronti a giocare senza fare troppi calcoli contro il Tolosa, che si trova a metà classifica e non ha grandi obiettivi da inseguire.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Blin, Bodiger, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Baysse, Dalbert, Koziello, Seri, Pereira, Belhanda, Eysseric, Le Bihan.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.09, GoldBet)
GOL (1.90, Bet365)




 

SAINT ETIENNE – RENNES | domenica ore 17:00

Questa partita si giocherà a porte chiuse. Il Saint Etienne è stato punito per i disordini avvenuti lo scorso 5 febbraio – in occasione del derby contro il Lione – e ha scelto di non presentare ricorso, contrariamente a quanto aveva lasciato intendere in un primo momento: il club guidato dal presidente Roland Romeyer, intenzionato a difendere valori importanti come la fratellanza e il fair play, ha accettato la decisione assunta dalla Commissione Disciplinare della LFP (Ligue de Football Professionnel) e si appresta dunque a sfidare il Rennes in uno stadio privo di spettatori. Un contesto così triste e silenzioso potrebbe impedire alle due squadre di prendere ritmo e di proporre un calcio divertente: il Saint Etienne, comunque, cercherà di rimanere in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e avrà maggiori motivazioni rispetto ai propri avversari, leggermente più staccati in classifica.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Théophile-Catherine, Lacroix, Pierre-Gabriel, Veretout, Selnaes, Hamouma, Saivet, Nordin, Beric.
RENNES: Costil, Cavaré, Mexer, Gnagnon, Figueiredo, Mubele, Fernandes, Prcic, André, Gourcuff, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.10, Bet365)
UNDER (1.60, Paddy Power)
LIONE – MONACO | domenica ore 21:15

Entrambi i club stanno rappresentando ottimamente il calcio francese a livello continentale: il Lione ha raggiunto le semifinali di Europa League, mentre il Monaco è tra le migliori quattro squadre della Champions. In questo weekend, però, dovranno concentrarsi sul campionato: potrebbero dar vita a un match divertente, visto che sono abituate a giocare in modo molto propositivo. I padroni di casa scenderanno in campo con tre attaccanti, mentre gli ospiti risponderanno con due punte di ruolo e altrettanti esterni dotati di caratteristiche offensive: “gol” e “over”, insomma, sono opzioni che meritano di essere prese in considerazione. Nella ripresa, il Lione pagherà presumibilmente l’enorme stanchezza accumulata giovedì scorso, quando ha disputato una partita durissima sul campo del Besiktas, terminata ai calci di rigore.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Rybus, Ferri, Gonalons, Darder, Valbuena, Cornet, Depay.
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Mbappé, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.40, Bet365)
OVER (1.44, Paddy Power)
X2 SECONDO TEMPO (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy