Ligue 2: Clermont Foot-Troyes, Red Star-Bourg en Bresse, Sochaux-Gazélec e Laval-Strasburgo (venerdì)

Trentaquattresimo turno del campionato francese di seconda serie. Ci concentriamo su quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CLERMONT FOOT – TROYES | ore 20:00

Il Clermont Foot ha vinto solo una delle ultime quattro partite disputate, ma può ormai essere tranquillo: è arrivato a quota quarantuno punti, perciò giocherà in Ligue 2 anche nella prossima stagione. Il Troyes è quinto in classifica, ambisce al salto di categoria e punta soprattutto sulle prodezze di Adama Niané, capocannoniere di questa edizione del campionato francese di seconda serie, con ventidue gol segnati. Guidata dal proprio centravanti, la squadra allenata da Jean-Louis Garcia dovrebbe ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Djellabi, Avinel, Ekobo, Centonze, Pereira Lage, Iglesias, Laporte, Dugimont, Thiam, Caddy.
TROYES: Samassa, Hérelle, N’Diaye, Giraudon, Obiang, Ben Saada, Dingomé, Nivet, Confais, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.48, Bet365)




RED STAR – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

La scorsa settimana, i calciatori del Red Star hanno ricevuto una visita speciale da parte di Rolland Courbis, che è un allenatore molto esperto – pur attualmente senza una panchina – ed è un grande amico del presidente di questa squadra, Patrice Haddad, il quale gli ha chiesto di caricare il gruppo con un discorso motivazionale. I primi effetti non sono stati buoni, vista la sconfitta rimediata contro il Troyes, che però è tra i migliori club di Ligue 2 e rappresentava un ostacolo complicato. Le cose potrebbero andare meglio di fronte al Bourg en Bresse, ormai privo di motivazioni: il Red Star deve inseguire la salvezza, ha bisogno di reagire e sembra pronto a conquistare almeno un punto.

Probabili formazioni:
RED STAR: Cros, Palun, Demel, Sarr, Mendy, Hergault, Mhirsi, Sylvestre, Makhedjouf, Chavalerin, Sané.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Dikamona, Ponroy, Perradin, Faivre, Nirlo, Gamiette, Del Castillo, Damour, Berthomier, Bègue.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
SOCHAUX – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Il Sochaux si trova a metà classifica e sta già programmando la prossima stagione. Il ruolo di allenatore non sarà più ricoperto da Albert Cartier, ma anche tanti calciatori sembrano destinati ad andare via: l’elenco dei possibili partenti comprende Vivian, Johann Ramaré, Olivier Werner, Christopher Dilo, Adolphe Teikeu e Florian Tardieu. Anche il Gazélec Ajaccio non ha più grandi obiettivi da inseguire e può giocare senza pressioni: non a caso, nello scorso weekend, ha dato vita a un clamoroso pareggio per 4-4 contro il Clermont Foot. Viste le premesse, insomma, le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Ogier, Tardieu, Konaté, Larbi, Fuchs, Martin, Honorat, Thuram, Andriatsima.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Camparini, Hountondji, Bréchet, Mombris, Ducourtioux, Mulumba, Youga, Boujedra, Maah, Court.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.83, Eurobet)
OVER (2.15, Paddy Power)
STADE LAVALLOIS – RACING STRASBURGO | ore 20:00

Il Racing è reduce da giorni agitati. Ernest Seka, difensore e capitano di questa squadra, è rimasto fuori dalla lista dei calciatori convocati dal proprio allenatore, Thierry Laurey, in occasione delle recenti partite contro il Reims e l’AC Ajaccio. La formazione di Strasburgo ha collezionato un pareggio e una vittoria, rimanendo in corsa per la promozione, ma la fase di non possesso palla si è rivelata poco convincente in entrambe le sfide. “Gol” possibile anche contro lo Stade Lavallois, alla disperata ricerca di punti per la salvezza.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Perrot, Afougou, Parada, Quintin, Saint-Louis, Coutadeur, Alla, Bayard, Nsikulu, Wissa.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Salmier, Mangane, Dos Santos, Saad, Aholou, Liénard, Gonçalves, Guillaume, Blayac, Boutaïb.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy