Zweite Liga: Dusseldorf-St. Pauli, Greuther Furth-Dinamo Dresda e Kaiserslautern-Monaco 1860 (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

FORTUNA DUSSELDORF – ST. PAULI | venerdì ore 18:30

In questo campionato la lotta per non retrocedere si sta rivelando come una delle più avvincenti degli ultimi anni, infatti in appena cinque punti ci sono ben otto squadre, di cui una retrocederà direttamente insieme al Karlsruher – ormai già spacciato visti i soli 22 punti in classifica – e una si giocherà la permanenza in Zweite Liga contro la terza classificata della terza divisione tedesca. Fortuna Dusseldorf e St.Pauli sono due di queste squadre coinvolte nella lotta salvezza, con i padroni di casa che in classifica hanno tre punti in più rispetto agli ospiti anche se sono proprio quest’ultimi quelli che arrivano meglio a questo delicato scontro diretto. Il St. Pauli aveva iniziato malissimo questo campionato, ma nelle ultime quindici giornate è riuscito a recuperare l’enorme svantaggio accumulato nei confronti della zona salvezza: nelle ultime quindici giornate ha conquistato ventisei punti – meglio hanno fatto solo le prime tre in classifica -, ben quattordici in più rispetto al Dusseldorf che tra l’altro in casa non vince addirittura dallo scorso 21 ottobre.

La doppia chance esterna (vittoria del St. Pauli o pareggio) è a quota 1.70 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100.

Probabili formazioni
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Hoffmann, Schmitz, Bozdek, Ayhan, Gartner, Bebou, O. Fink, Hennings.
ST. PAULI: Heerwagen, Hornschuh, Sobiech, Gonther, Dudziak, Sobota, Buchtmann, Daehli, Nehring, Sahin, Bouhaddouz.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.70, Bet365)

GREUTHER FURTH – DINAMO DRESDA | venerdì ore 18:30

Il Greuther Furth dopo avere ottenuto nove risultati utili di fila nelle ultime due giornate di campionato ha perso entrambe le trasferte giocate con Kaiserslautern prima e Bochum poi, cancellando così le residue speranze rimaste di potersi inserire nella lotta per la promozione in Bundesliga. Stesso discorso per la Dinamo Dresda, che dopo avere perso lo scontro diretto con il Braunschweig e solamente pareggiato la partita interna contro il Dusseldorf si ritrova a -8 dal terzo posto, uno svantaggio che a questo punto sembra essere difficilmente recuperabile visto che mancano ormai solo cinque partite al termine della stagione. L’attuale posizione di classifica di entrambe le squadre – rispettivamente sesto e quinto posto – rimangono comunque un buon traguardo, soprattutto per gli ospiti che da neopromossa non hanno per nulla sofferto il salto di categoria. Sia il Furth che il Dresda nel corso di questo campionato sono state spesso protagoniste di ottime prestazioni ed è probabile che anche in queste ultime partite la volontà di entrambe le squadre sarà quella di conservare l’attuale piazzamento in classifica e di regalare nuove gioie ai propri tifosi, e così anche in questa occasione è facile aspettarsi una partita bella da vedere in cui i gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni
GREUTHER FURTH: Megyeri, Caligiuri, M. Franke, Gießelmann, Narey, Gjasula, Hoffmann, Zulj, Freis, Dursun, Berisha.
DINAMO DRESDA: Schwäbe, Kreuzer, Ballas, J. Müller, Heise, Hauptmann, Lambertz, Konrad, Berko, Stefaniak, Kutschke.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.59, GoldBet)
OVER 2.5 (1.78, GoldBet)
KAISERSLAUTERN – MONACO 1860 | venerdì ore 18:30

La sfida fra Kaiserslautern e Monaco 1860 mette in palio punti importantissimi per ciò che riguarda la lotta salvezza. Se per la squadra ospite era preventivabile l’ennesimo campionato di sofferenza, lo era molto meno per i padroni di casa, dai quali in molti si aspettavano – come accaduto negli anni scorsi – una stagione di alto profilo. In classifica gli ospiti hanno un punto in più rispetto al Kaiserslautern che in questo momento si ritroverebbe salvo solo per via della migliore differenza reti nei confronti dell’Aue. Entrambe stanno cercando di costruire la propria salvezza nella sfide casalinghe visto che in trasferta i risultati ottenuti finora sono stati a dir poco deludenti: il Kaiserlsautern in quindici trasferte ha conquistato appena nove punti, uno in più del Monaco 1860 che di gare esterne ne ha giocate quattordici di cui ne ha perse già ben dieci. Per questo motivo il fattore campo potrebbe rivelarsi un elemento determinante ai fini del risultato, partita che come spesso accade negli scontri salvezza non dovrebbe riservare grosse emozioni.

Probabili formazioni
KAISERSLAUTERN: Pollersbeck, Heubach, Vucur, Ewerton, Mwene, Moritz, Kerk, Kock, Gaus, Daogari, K. Przybylko.
MONACO 1860: Ortega, Buelow, Ba, Uduokhai, Bush, Liendl, Lacazette, Agbenyenu, Aigner, Amilton, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.35, Bet365)
UNDER 2.5 (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy