Eredivisie: Heerenveen-Willem II (venerdì)

Trentaduesima giornata del massimo campionato olandese. L’anticipo del venerdì sera mette di fronte l’Heerenveen e il Willem II.

HEERENVEEN – WILLEM II | venerdì ore 20:00

Dopo aver cominciato l’attuale annata calcistica in modo molto positivo, l’Heerenveen ha accusato un netto calo di rendimento. La squadra allenata da Jurgen Streppel è attualmente ottava in Eredivisie: occupa comunque ancora un piazzamento utile per la qualificazione ai playoff che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League, perché uno dei club che la precedono in classifica è il Twente, squalificato nel 2015 dalle competizioni continentali per tre stagioni, a causa dei rapporti intrecciati con il fondo Doyen. Malgrado si trovino in una situazione abbastanza buona, Stijn Schaars e compagni dovranno affrontare con grande concentrazione i prossimi impegni, a cominciare da quello contro il Willem II, che a propria volta è aritmeticamente in corsa per i playoff e cercherà un’impresa in questo scontro diretto. Gli ospiti inseguiranno una vittoria e giocheranno in modo spregiudicato, esponendosi alle ripartenze dei padroni di casa, forti dal punto di vista offensivo: Luciano Slagveer è stato recentemente impiegato con continuità da titolare nel ruolo di esterno destro d’attacco, al posto di Arber Zeneli, pronto a subentrare all’olandese dalla panchina e a fornire un importante contributo in corso d’opera, al fianco degli intoccabili Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson. Nonostante sia apparso poco brillante nelle ultime settimane, l’Heerenveen – privo soltanto dello squalificato Morten Thorsby e dell’infortunato Joost Van Aken – rimane più competitivo rispetto al Willem II, costretto a fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Bartholomew Ogbeche, Freek Heerkens, Dico Koppers, Guus Joppen e Derick Tshimanga, nonché con l’assenza di Jordy Croux, fermato dal Giudice Sportivo.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Faes, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Slagveer, Ghoochannejhad, Larsson.
WILLEM II: Lamprou, Ojo, Lachman, Peters, Van Anholt, Schuurman, Falkenburg, Kali, Haye, Oularé, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.43, Eurobet)
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)




Impostazioni privacy