ATP Montecarlo: Murray-Ramos Vinolas, Berdych-Cilic e Wawrinka-Cuevas

Analizziamo tre partite in programma giovedì: Andy Murray, Tomas Berdych e Stan Wawrinka sfidano rispettivamente Albert Ramos Vinolas, Marin Cilic e Pablo Cuevas.

MURRAY – RAMOS VINOLAS | giovedì ore 11:00

Andy Murray è al comando della classifica mondiale, ma ha cominciato l’attuale stagione in modo discontinuo: è stato deludente agli Australian Open e a Indian Wells, mentre ha trionfato a Dubai ed è arrivato in finale anche a Doha. Nelle ultime settimane, è stato fermato da un problema a un gomito e non ha giocato a Miami: tornato in campo a Montecarlo nelle scorse ore, non ha brillato contro Gilles Muller e potrebbe essere messo ancor più in difficoltà da Albert Ramos Vinolas, insidioso sulla terra battuta, superficie che ospiterà questo confronto.

PRONOSTICO: Murray non vince in due set (2.50, Bet365)
BERDYCH – CILIC | giovedì ore 11:00

Match speciale per Goran Ivanisevic, che in questo momento allena Tomas Berdych, ma ha un passato recente sulla panchina di Marin Cilic. Entrambi i giocatori devono spesso fare i conti con lacune di vario genere: pur essendo rimasto a lungo tra i top ten, il ceco non è mai riuscito a compiere un definitivo salto di qualità; il croato, dopo aver trionfato a sorpresa agli US Open nel 2014, non ha più raggiunto livelli di rendimento così elevati. Tutti e due, insomma, potrebbero vivere più di un momento di difficoltà nel match in programma nelle prossime ore, che si preannuncia equilibrato e combattuto.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.80, Eurobet)
WAWRINKA – CUEVAS | giovedì ore 12:20

Nel 2014, a Montecarlo, Stan Wawrinka riuscì a conquistare il titolo, compiendo uno splendido percorso, concluso con un successo in rimonta su Roger Federer in finale. In questa edizione del torneo che si disputa nel Principato, l’attuale numero 3 del mondo ha esordito ottenendo una vittoria ai danni di Jiri Vesely, verosimilmente destinata a essere seguita nelle prossime ore da un’affermazione nei confronti di Pablo Cuevas, tennista di buon livello, ma non all’altezza di Wawrinka, in grado di giocare un ottimo tennis nelle proprie giornate migliori.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.50, GoldBet)
Impostazioni privacy