Europa League: Besiktas-Lione

Nella partita di andata il Lione ha vinto 2-1 in rimonta. Il Besiktas ha finito il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Babel, nel finale della ripresa Tolisso e Morel in due minuti hanno ribaltato il punteggio. Ecco i pronostici sulla partita di ritorno.

La partita di andata, vinta per 2-1 dal Lione, è stata rovinata da episodi di violenza. Gli scontri sono cominciati già nel tardo pomeriggio, davanti allo “Stade des Lumières”, e sono poi proseguiti all’interno dell’impianto: tantissimi tifosi si sono riversati in campo, in modo da provare a evitare conseguenze fisiche, perciò il fischio d’inizio è slittato di tre quarti d’ora. Tre giorni dopo, la formazione allenata da Bruno Génésio ha vissuto un’altra esperienza spiacevole: era impegnata in Ligue 1 sul campo del Bastia, ma la partita è durata poco. I calciatori ospiti sono stati aggrediti già durante il riscaldamento, prima che ulteriori disordini scoppiassero nell’intervallo: a quel punto, l’arbitro ha interrotto la partita. Quella che sta per terminare è davvero una stagione sfortunata per il Lione, il cui portiere titolare, Anthony Lopes, è stato vittima di lanci di petardi in occasione di una partita di campionato che era in programma a Metz, lo scorso 3 dicembre. Sperando di potersi concentrare unicamente su aspetti tecnico-tattici, il club francese arriva a Istanbul con un ottimo potenziale offensivo: nelle cinque partite giocate in questa edizione dell’Europa League, competizione in cui è stato retrocesso dalla Champions League al termine della fase a gironi, ha segnato diciotto reti complessive. Mathieu Valbuena ed Alexandre Lacazette sono in grado di fare la differenza in qualsiasi momento, perciò il Besiktas – privo di Marcelo in difesa – sembra destinato a subire almeno un gol. Il Lione, però, concede spesso enormi spazi: le assenze di Rafael ed Emanuel Mammana dovrebbero sfavorirlo ulteriormente ed esporlo a numerosi pericoli. Le giocate di Talisca, Ryan Babel e Cenk Tosun – pronto a sostituire ancora una volta lo squalificato Vincent Aboubakar al centro dell’attacco – aiuteranno presumibilmente il Besiktas a ottenere un risultato positivo, di fronte a un pubblico molto caloroso, che sosterrà in modo incessante i padroni di casa e tenterà di spingerli verso una rimonta comunque non semplice da portare a termine, fermo restando che all’andata il Lione – ancora sotto di un gol in casa all’ottantesimo minuto – ha vinto solo grazie a un clamoroso regalo del portiere Fabri.

Probabili formazioni:
BESIKTAS: Fabri, Gokhan Gonul, Mitrovic, Tosic, Adriano, Hutchinson, Necip Uysal, Oguzhan Ozyakup, Babel, Cenk Tosun, Talisca.
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Morel, Gonalons, Tousart, Cornet, Tolisso, Valbuena, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (1.45, Eurobet)




 

Impostazioni privacy