Serie B: Spal-Trapani (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita di Serie B in programma questo lunedì alle 12:30.

SPAL – TRAPANI | lunedì ore 12:30

Gli ultimi due turni di campionato si sono rivelati estremamente favorevoli per la Spal, che grazie alle due vittorie ottenute con Novara e Brescia e i contemporanei passi falsi di Frosinone e Verona è riuscita non solo a riconquistare il primo posto della classifica ma anche ad aumentare il vantaggio sulla terza che ora è distante cinque punti. I cinque punti in più nei confronti del Verona rappresentano un vantaggio importante visto che ormai mancano solo sette partite al termine della stagione, con la Spal che tra l’altro avrà rispetto alla squadra di Pecchia un calendario – almeno sulla carta – meno complicato.

Anche il Trapani, pur lottando per un obiettivo totalmente diverso, in questo girone di ritorno sta regalando grandissime emozioni ai propri tifosi e gli ottimi risultati ottenuti in questo 2017 gli hanno permesso di ritornare in corsa per la salvezza, traguardo che sembrava quasi impossibile da raggiungere dopo i soli tredici punti fatti nel girone d’andata.

Il Trapani nelle ultime giornate si è reso protagonista di prestazioni strepitose contro alcune big di questo campionato: nelle ultime cinque giornate ha ottenuto quattro vittorie, tre delle quali arrivate con squadre del calibro di Benevento, Bari e Perugia, riuscendo tra l’altro contro questi tre fortissimi avversari a segnare complessivamente ben dieci gol. Rispetto alla partita contro il Perugia però Calori dovrà rinunciare a due dei suoi giocatori più in forma di questo periodo, ossia i due sudamericani Colombatto e Coronado, quest’ultimo autore finora di dieci gol e sette assist.

Spal-Trapani potrebbe essere una delle gare più belle di questo turno di campionato visto che a sfidarsi ci saranno le due squadre che hanno fatto più punti nel girone di ritorno, 28 i padroni di casa e 25 gli ospiti. La Spal parte favorita in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare visto che tra l’altro questa sarà anche la sfida fra le due squadre che hanno fatto più gol di tutte nel girone di ritorno, 25 reti segnate dai ragazzi di Semplici e 23 realizzate dalla formazione ospite, con il Trapani che proprio fuori casa è primatista assoluto di “Over 2.5”, ne ha fatti dieci in diciassette partite di cui ben otto nelle ultime nove trasferte giocate.

Probabili formazioni
SPAL: Meret, Cremonesi, Vicari, Giani, Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari, Antenucci, Finotto.
TRAPANI: Pigliacelli, Rizzato, Casasola, Legittimo, Fazio, Barillà, Ciaramitaro, Maracchi, Nizzetto, Manconi, Jallow.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, Bet365)
OVER 2.5 (2.05, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)

Impostazioni privacy