Ligue 1: Nantes-Bordeaux, Bastia-Lione e Marsiglia-Saint Etienne (domenica)

Trentatreesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

NANTES – BORDEAUX | domenica ore 15:00

Dopo aver cominciato malissimo l’attuale annata calcistica, il Nantes ha compiuto una clamorosa rimonta ed è già arrivato a quota quarantadue punti, garantendosi la possibilità di vivere un tranquillo finale di stagione. L’esonero di René Girard e il conseguente arrivo di Sergio Conceiçao si sono rivelati determinanti: il tecnico portoghese – visto all’opera anche in Italia, nei panni di calciatore della Lazio, del Parma e dell’Inter – ha risollevato le sorti di una squadra che era precedentemente in piena lotta per non retrocedere. Sognare addirittura una qualificazione in Europa League sarebbe troppo, mentre questo obiettivo è alla portata del Bordeaux, spesso disattento in fase difensiva, ma dotato di buone individualità dalla trequarti in su. Le maggiori motivazioni degli ospiti dovrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Kacaniklic, Rongier, Gillet, Harit, Nakoulma, Sala.
BORDEAUX: Carrasso, Sabaly, Lewczuk, Pallois, Contento, Vada, Toulalan, Sankharé, Malcom, Rolan, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.03, GoldBet)
GOL (1.80, Bet365)




BASTIA – LIONE | domenica ore 17:00

Giovedì scorso, il Lione ha vissuto una serata molto particolare: era impegnato in casa contro il Besiktas, nell’andata dei quarti di finale di Europa League, ma il match è stato rovinato da episodi di violenza. Gli incidenti sono cominciati nel tardo pomeriggio, davanti allo “Stade des Lumières”, e sono poi proseguiti all’interno dell’impianto: moltissimi tifosi hanno invaso il campo, in modo da provare a evitare il peggio, perciò il fischio d’inizio è slittato di tre quarti d’ora. Per quanto riguarda l’aspetto strettamente calcistico, il Lione si è ritrovato presto in svantaggio e ha ribaltato la situazione nel finale, segnando due gol in altrettanti minuti. In vista della sfida contro il Bastia, squadra alla disperata ricerca di punti per la salvezza, Bruno Génésio ha convocato un gruppo privo di numerosi calciatori importanti: le assenze di Emanuel Mammana, Nabil Fekir, Alexandre Lacazette, Jérémy Morel, Christophe Jallet, Corentin Tolisso e Mathieu Valbuena rischiano di farsi sentire.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Djiku, El Kaoutari, Bengtsson, Cahuzac, Mostefa, Coulibaly, Danic, Saint-Maximin, Crivelli.
LIONE: Lopes, Rafael, Nkoulou, Diakhaby, Rybus, Ferri, Gonalons, Darder, Ghezzal, Cornet, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (2.37, Bet365)
MARSIGLIA – SAINT ETIENNE | domenica ore 21:00

Entrambe le squadre sono in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, perciò si apprestano a disputare un importante scontro diretto. Il Marsiglia ha tre punti di vantaggio sul Saint Etienne, intenzionato a sfruttare questa occasione per tentare di agganciare i propri rivali: la formazione allenata da Christophe Galtier deve recuperare una partita, che però si preannuncia durissima, perché andrà in scena sul campo del Monaco. Gli ospiti sono dunque pronti a giocare in modo spregiudicato e potrebbero segnare almeno un gol, ma anche esporsi a micidiali ripartenze: le defezioni di Loïc Perrin e Florentin Pogba in difesa favoriranno presumibilmente gli attacchi del Marsiglia. L’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Sertic, Rolando, Bedimo, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Lacroix, M’Bengue, Veretout, Saivet, Hamouma, Corgnet, Monnet-Paquet, Beric.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy