Ligue 1: Nizza-Nancy, Guingamp-Tolosa, Montpellier-Lorient e Monaco-Dijon (sabato)

Trentatreesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

NIZZA – NANCY | sabato ore 17:00

Il Nizza ha finora vissuto una stagione splendida, ma adesso può cercare di renderla ancor più positiva. Praticamente già certo del terzo posto in Ligue 1, ha l’opportunità di sperare ancora nella seconda posizione, se non addirittura nel titolo nazionale: insegue da vicino il Paris Saint Germain e il Monaco, anche se bisogna ricordare che ha giocato una partita in più rispetto alle squadre che lo precedono. La formazione allenata da Lucien Favre non ha nulla da difendere e deve osare dal punto di vista tattico, anche a costo di concedere spazi al Nancy, insidioso dalla trequarti in su, come ha dimostrato nello scorso fine settimana, durante il quale ha rifilato tre gol al Rennes.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Dalbert, Koziello, Seri, Pereira, Belhanda, Eysseric, Le Bihan.
NANCY: Ndy Assembé, Cabaco, Chrétien Basser, Diagne, Cuffaut, Cetout, Diarra, Pedretti, Puyo, Dia, Dalé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.49, GoldBet)
GOL (2.10, Paddy Power)




GUINGAMP – TOLOSA | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre avevano iniziato benissimo l’attuale edizione del campionato di Ligue 1, prima di esibire un rendimento più altalenante nel girone di ritorno: si trovano comunque a quota quarantuno punti, perciò non rischiano di essere coinvolte nella lotta per la salvezza e hanno l’opportunità di giocare in modo spensierato. Il Guingamp sta probabilmente già pensando alla semifinale di Coupe de France contro l’Angers, prevista per il prossimo 25 aprile: il trio offensivo formato da Ludovic Blas, Alexandre Mendy e Jimmy Briand può sempre essere pericoloso, ma i padroni di casa rischiano di essere disattenti in fase difensiva e di subire una o più reti.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Lévêque, Sorbon, Marçal, Didot, Sankoh, Deaux, Blas, Mendy, Briand.
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Blin, Bodiger, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
OVER (2.10, Bet365)
MONTPELLIER – LORIENT | sabato ore 20:00

Proprio quando sembrava vicinissimo alla retrocessione in seconda serie, il Lorient ha avuto uno scatto d’orgoglio ed è clamorosamente tornato in corsa per la permanenza in Ligue 1, grazie a tre vittorie consecutive. In questo momento, la formazione guidata in panchina da Bernard Casoni può contare soprattutto su uno scatenato Benjamin Moukandjo: l’attaccante camerunese sta segnando con grande continuità e potrebbe creare problemi al Montpellier, che spesso è poco solido in fase di contenimento. Anche il Lorient, però, non è impenetrabile: sta giocando con due punte e altrettanti esterni offensivi a centrocampo, quindi finisce inevitabilmente per lasciare spazi ai propri avversari.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Pionnier, Mukiele, Hilton, Congré, Roussillon, Skhiri, Sessegnon, Mbenza, Boudebouz, Ikoné, Mounié.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Ciani, Peybernes, Le Goff, Marveaux, Mvuemba, Bellugou, Philippoteaux, Moukandjo, Waris.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.62, Eurobet)
MONACO – DIJON | sabato ore 21:00

In settimana, pur con un giorno di ritardo rispetto al previsto, a causa di alcune esplosioni che hanno coinvolto il pullman del Borussia Dortmund, la squadra tedesca e il Monaco si sono affrontati nell’andata dei quarti di Champions: il club del Principato si è imposto per 3-2, mettendo nuovamente in mostra le proprie qualità. Sebbene si sia avvicinata in modo sensibile alle semifinali, la formazione allenata da Leonardo Jardim – che è in testa alla Ligue 1 – dovrà comunque fare attenzione al match di ritorno, in calendario già mercoledì prossimo: ecco perché cercherà di chiudere i conti fin dal primo tempo contro il modesto Dijon, in modo da risparmiare energie preziose nei minuti finali del match.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Diallo, Jemerson, Jorge, Dirar, Bakayoko, Moutinho, Silva, Cardona, Germain.
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Lotiès, Bouka Moutou, Lees-Melou, Belmonte, Amalfitano, Sammaritano, Tavares, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (1.61, Bet365)
OVER 1.5 PRIMO TEMPO (1.90, GoldBet)
Impostazioni privacy