Liga: Deportivo La Coruna-Malaga (sabato)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Deportivo La Coruna-Malaga, la partita che si gioca sabato a pranzo nel campionato spagnolo.

DEPORTIVO LA CORUNA – MALAGA | sabato ore 13:00

Della sconfitta per 4-2 al “Ramón Sánchez-Pizjuán” contro il Siviglia, l’unica buona notizia per il Deportivo La Coruna è stato il ritorno di Gael Kakuta. Infortunato fin dal rientro dalle recenti convocazioni in nazionale, l’esterno franco-congolese ex Chelsea – ora in prestito dallo Hebei CFFC – ha giocato molto bene e ha segnato entrambi i gol con cui il Depor era riuscito a pareggiare due volte, prima della mezz’ora di gioco. Poi il Siviglia ha preso il sopravvento e la difesa del Depor non è stata in grado di impedire che gli attaccanti e trequartisti avversari si trovassero spesso soli davanti la porta. Anzi Germán Lux ha pure compiuto alcune eccellenti parate, altrimenti lo svantaggio finale nel risultato sarebbe stato più ampio.

L’altro aspetto positivo è che in zona retrocessione hanno perso tutte fuorché l’Osasuna, ormai praticamente spacciato. E quindi il Deportivo rimane in quintultima posizione con un rassicurante margine di vantaggio di sei punti sullo Sporting Gijón, terzultimo. L’avversario nella partita della trentaduesima giornata è il Malaga, che sta faticosamente gestendo il finale di una stagione deludente ben oltre qualsiasi previsione. L’esperienza di un allenatore navigato e sgamato come Míchel, da circa un mese subentrato a Marcelo Romero, ha arrecato evidenti benefici e permesso alla squadra di recuperare quantomeno una delle sue principali qualità della stagione passata: una buona difesa.

Grazie alle ultime due vittorie consecutive di campionato (1-0 in trasferta contro lo Sporting Gijón e 2-0 in casa contro il Barcellona, addirittura, anche grazie alle prodezze del portiere Kameni) il Malaga ha superato il Betis e si è portato a distanza di grande sicurezza dalla zona retrocessione, ora distante undici punti. Per quanto sia sempre difficile giocare al “Riazor” contro il Deportivo, viene facile pensare che il Malaga farà appello alle stesse qualità difensive mostrate recentemente, per ottenere un risultato positivo. E un pareggio, dal punto di vista degli interessi reciproci di classifica, sarebbe un risultato più che positivo per entrambe le squadre.

Nel Malaga sarà certamente assente il terzino sinistro Federico Ricca, squalificato, che comunque gioca da titolare solo da qualche giornata. Sarà anche indisponibile la mezza punta venezuelana Juanpi, che sarà operato per cercare di risolvere la pubalgia che per lunghi tratti di questa stagione gli ha impedito di giocare e di allenarsi con costanza. Se tutto va bene, ha detto Míchel, tornerà a disposizione per la preparazione estiva della prossima stagione.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Lux; Laure Sanabria, Arribas, Sidnei, Luisinho; Guilherme, Borges; Emre Colak, Bruno Gama, Kakuta; Andone.
MALAGA: Kameni; Rosales, Luis Hernandez, Diego Llorente, Juan Carlos Perez; Recio, Camacho; Fornals, Jony, Keko; Sandro Ramirez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.73, SNAI)
OVER 5,5 CARTELLINI (1.90, Bet365)




 

Impostazioni privacy