Europa League: Ajax-Schalke 04 (giovedì)

Ajax-Schalke 04 è probabilmente l’accoppiamento dei quarti di finale di Europa League più equilibrato e allo stesso tempo affascinante: analisi, probabili formazioni e pronostici.

L’Ajax ha vinto tutte e cinque le gare casalinghe finora disputate in questa edizione dell’Europa League e, più in generale, è uscito imbattuto dagli ultimi undici incontri interni giocati nelle competizioni continentali: sono statistiche decisamente incoraggianti per il club di Amsterdam, pronto a ospitare lo Schalke 04. Non si tratta un derby a livello formale, ma è quasi come se lo fosse: pur appartenendo a due nazioni differenti, infatti, le due squadre rappresentano città separate da appena 175 chilometri.

Lo Schalke è partito da Gelsenkirchen con la certezza di dover affrontare un match complicato, ma anche con la speranza di dimenticare ancora una volta il cammino negativo compiuto entro i propri confini nazionali in questa stagione: la vittoria ottenuta nello scorso weekend contro il Wolfsburg ha quanto meno permesso a Benedikt Howedes e compagni di allontanarsi in modo pressoché definitivo dalle zone basse della classifica di Bundesliga. Dopo aver puntato per numerose settimane su un prudente 3-5-2, Markus Weinzierl ha nuovamente virato sul 4-2-3-1: il quartetto offensivo composto da Daniel Caligiuri, Max Meyer, Alessandro Schopf e Guido Burgstaller dovrebbe creare qualche problema all’Ajax, che dovrà inoltre guardarsi dalle sovrapposizioni di Sead Kolasinac, terzino sinistro di buon livello.

L’Ajax – in piena lotta per la conquista dell’Eredivisie – scenderà in campo con un classico 4-3-3, marchio di fabbrica dell’intero calcio olandese: tornerà a contare sull’ottimo Kasper Dolberg in attacco, mentre a centrocampo – vista l’assenza di Lasse Schone – si affideranno soprattutto a Davy Klaassen, dotato di ottime qualità tecniche e spesso capace di entrare nel tabellino dei marcatori.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, De Ligt, Sanchez, Viergever, Ziyech, Van de Beek, Klaassen, Neres, Dolberg, Younes.
SCHALKE: Fahrmann, Kehrer, Howedes, Nastasic, Kolasinac, Goretzka, Bentaleb, Caligiuri, Meyer, Schopf, Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.43, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.87, GoldBet)
GOL (1.75, Bet365)
KLAASSEN MARCATORE (3.10, Bet365)




 

Impostazioni privacy