Liga: Real Sociedad-Sporting Gijón (lunedì)

Le probabili formazioni, i pronostici e l’analisi di Real Sociedad-Sporting Gijón, l’ultima partita della trentunesima giornata di Liga spagnola.

REAL SOCIEDAD – SPORTING GIJÓN | lunedì ore 20:45

La migliore notizia per la Real Sociedad, che viene dalla sconfitta per 1-0 in casa dell’Atletico Madrid martedì scorso, è il probabile recupero di Illarramendi, assente nelle ultime due giornate a causa di un infortunio muscolare. La sua influenza sul gioco complessivo della Real Sociedad, sia in fase offensiva che difensiva, si è confermata essere ben maggiore rispetto a quella dell’attaccante brasiliano Willian José, che pur essendo rientrato da due giornate dopo un lungo infortunio non è riuscito a evitare alla sua squadra la sconfitta contro l’Atletico né a procurare una vittoria contro il Leganés, nella partita precedente (finita 1-1).

In questo momento la Real Sociedad è stata provvisoriamente superata al settimo posto dall’Eibar, che domenica ha battuto 2-0 persino il Celta, a Vigo, ottenendo la sua terza vittoria consecutiva. Alla Real Sociedad, invece, una vittoria in campionato manca ormai dal 3 marzo scorso (vittoria per 3-2 in casa del Betis). Una vittoria nel posticipo del lunedì contro lo Sporting Gijón le permetterebbe però di riprendersi il sesto posto, controsorpassando contemporaneamente sia l’Eibar che l’Athletic Bilbao, che ha perso 3-1 a Vila-real venerdì scorso. Illarramendi dovrebbe tornare titolare dal primo minuto, come detto, ma un infortunio nella scorsa partita contro l’Atletico Madrid impedirà la partecipazione di Álvaro Odriozola, da circa due mesi esterno destro titolare nella difesa allestita da Eusebio Sacristán.

Conviene però fare molta attenzione allo Sporting Gijón. Le sconfitte delle sue principali avversarie nella competizione per restare in prima divisione (Granada, alle spalle, e Leganés e Deportivo La Coruna, davanti) offre alla squadra allenata da Rubi una grande occasione di guadagnare punti su tutti. Si trova al terzultimo posto con 22 punti, cinque in meno del Leganés e sei in meno del Deportivo. Nella partita dello scorso turno infrasettimanale, persa 1-0 mercoledì contro il Malaga, è stata per lunghi tratti la squadra dominante in campo, incapace di segnare almeno un gol soltanto per i grandi meriti del portiere avversario Kameni.

Purtroppo per lo Sporting mancherà l’attaccante Lacina Traoré, ultimamente quasi sempre titolare, per un sovraccarico muscolare a un bicipite femorale. La sua assenza è tanto più rilevante se si considera che manca già da settimane anche Duje Cop, anche lui per un infortunio muscolare. Quindi in attacco non resta che affidarsi al solo Carlos Castro. Ci saranno però di nuovo la coppia di centrali titolari Amorebieta e Meré, il robusto mediano dell’Athletic Bilbao Mikel Vesga, e soprattutto Moi Gomez sulla trequarti, l’altro giocatore in grado di creare superiorità numerica nello Sporting.

Le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Rulli; Zaldua, Navas, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Vela, Willian José.
SPORTING GIJÓN: Cuéllar; Lillo Castellano, Meré, Amorebieta, Canella; Vesga, Sergio Alvarez, Moi Gomez; Burgui, Carmona, Carlos Castro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1,5 (1.35, Betfair)
GOL (1.85, SNAI)




 

Impostazioni privacy