Premier League: Crystal Palace-Arsenal (lunedì)

L’ultima partita della trentaduesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – ARSENAL | lunedì ore 21:00

Crystal Palace e Arsenal si affrontano nel posticipo del lunedì che mette in palio punti pesanti, perché entrambe le squadre sono ancora in piena corsa per i rispettivi obiettivi. L’Arsenal per l’ennesima volta non è riuscito a lottare per il titolo a causa della sua discontinuità di rendimento, ma l’attuale sesto posto terrebbe la squadra allenata di Wenger addirittura fuori dalla prossima Champions League. L’obiettivo minimo è quello di finire il campionato al quarto posto, per farlo però da qui alla fine della Premier League servirà una lunga serie di vittorie a partire da questa trasferta contro il Crystal Palace che da parte sua vuole mettersi in salvo il più presto possibile. La squadra allenata da Allardyce – che ha sostituito Alan Pardew nel corso della stagione – aveva inizialmente ben altri obiettivi considerato anche l’acquisto del forte attaccante Benteke pagato circa quaranta milioni di euro. Il Crystal Palace al momento è relativamente tranquillo perché ha tre punti in più dello Swansea terzultimo rispetto al quale ha anche due partite da recuperare, il calendario però da qui alla fine della Premier League non è semplicissimo e così sarebbe importante fare anche un solo punto in questa sfida contro l’Arsenal.

Wenger in questa trasferta sarà costretto a schierare il terzo portiere Martinez per via degli infortuni di Cech e Ospina, potrebbe essere questo un vantaggio non di poco conto per il Crystal Palace che ha pure le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà la difesa avversaria, sia nel gioco aereo sui calci piazzati – in modo particolare con Benteke – sia sulle fasce con Zaha e Towsend. L’Arsenal ha però recuperato da qualche settimana Welbeck che sta giocando molto bene in attacco e le cui caratteristiche ben si sposano con quelle di Walcott, Ozil e Alexis Sanchez, calciatore quest’ultimo che tra campionato e coppe ha segnato proprio in trasferta il suo maggior numero di gol.

L’Arsenal ha sempre fatto “over 2.5” nelle ultime otto partite di Premier League giocate in trasferta, e nelle ultime tre ha sempre subito almeno tre gol, inoltre la squadra di Wenger ha fatto cinque “over 3.5” nelle ultime sei partite ufficiali: i gol anche a questo giro non dovrebbero mancare.

Come possibile marcatore occhio a Benteke: il forte attaccante belga ha ritrovato una buona condizione fisica e nelle ultime tre partite tra nazionale e club ha segnato quattro gol: la quota per Benteke marcatore è 3.35 su GoldBet.

Probabili formazioni
CRYSTAL PALACE: Hennessey, Ward, Kelly, Sakho, Schlupp, Mcarthur, Milivojevic, Puncheon, Zaha, Benteke, Townsend.
ARSENAL: Martinez, Bellerin, Mustafi, Gabriel, Monreal, Xhaka, Elneny, Walcott, Ozil, Sanchez, Welbeck.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, GoldBet)
OVER 2.5 (1.60, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.42, GoldBet)
BENTEKE MARCATORE (3.35, GoldBet)




Impostazioni privacy