Serie B: Pro Vercelli-Virtus Entella, Spezia-Bari, Ternana-Salernitana e Trapani-Perugia (sabato)

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per le restanti quattro partite del sabato pomeriggio di Serie B.

PRO VERCELLI – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

La vittoria ottenuta lo scorso 25 febbraio in casa del Cesena – che fu anche il primo successo in trasferta stagionale – ha permesso alla Pro Vercelli di dare una svolta in positivo alla propria stagione: prima di quella partita i ragazzi di Longo erano riusciti a fare appena un punto nelle prime cinque partite del girone di ritorno, ma da lì in poi la Pro Vercelli non ha più perso e anche nel turno infrasettimanale è riuscita a difendere la propria imbattibilità che a questo punto dura da otto giornate. Gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo hanno di conseguenza permesso alla Pro Vercelli di abbandonare la zona retrocessione e di guadagnarsi un buon margine di vantaggio nei confronti della quintultima, che in questo momento è il Trapani e che di punti in meno rispetto alla squadra di Longo ne ha quattro. Anche l’Entella sta attraversando un buon momento e grazie ai sette punti ottenuti nelle ultime tre partite è riuscito a scavalcare in classifica Carpi, Spezia e Novara e a raggiungere a quota 50 punti il Bari. L’Entella sta costruendo le sue fortune quasi esclusivamente in casa, in trasferta la squadra non è riuscita a proporre la stessa qualità di gioco e la stessa determinazione puntualmente presente quando gioca davanti al proprio pubblico, la vittoria esterna manca da più di cinque mesi ma ultimamente dei segnali positivi iniziano ad intravedersi anche in trasferta visti i sei pareggi consecutivi dai quali è reduce. L’unico squalificato è Andrea Palazzi della Pro Vercelli.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Provedel, Bani, Luperto, Konate, Berra, Emmanuello, Vives, Altobelli, Eguelfi, Aramu, Bianchi.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Filippini, Palermo, Troiano, Moscati, Ammari, Caputo, Catellani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
X2 (1.61, Bet365)

SPEZIA – BARI | sabato ore 15:00

Spezia-Bari sarà il partitone di questo turno di campionato. Lo Spezia dopo avere perso le sfide giocate con Cittadella e Benevento per evitare di uscire anzitempo dalla corsa playoff era chiamato a compiere quasi un’impresa nel turno infrasettimanale giocato in casa del Verona e cosi è stato visto che grazie al gol su rigore segnato da Granoche la squadra di Di Carlo ha ottenuto tre punti fondamentali nella rincorsa verso il proprio obiettivo stagionale. Stesso discorso per il Bari, che martedì scorso è ritornato alla vittoria in casa contro il Latina dopo aver conquistato appena un punto nelle sfide giocate con Trapani, Novara e Pro Vercelli. Il pessimo rendimento esterno è stato finora il grande limite del Bari, che ha perso le ultime tra partite giocate in trasferta e che proprio lontano dal “San Nicola” ha subito otto delle sue dieci sconfitte stagionali. Proprio in occasione della partita d’andata Stefano Colantuono fece il suo esordio sulla panchina del Bari, partita che fu giocata su altissimi livelli da parte dei pugliesi che però furono penalizzati da uno sfortunato autogol da parte di Fedele nei minuti finali della partita. A campi invertiti sarà sicuramente tutt’altra storia, anche se proprio come accaduto in occasione della partita d’andata potrebbe essere una partita da “gol”, anche se il Bari contro il Latina non ha giocato benissimo e dovrà fare i conti con le assenze di Brienza e Floro Flores.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Maggiore, Pulzetti, Djokovic, Piccolo, Fabbrini, Granoche.
BARI: Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo, Fedele, Basha, Salzano, Galano, Raicevic, Parigini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
OVER 1.5 (1.40, Bet365)
TERNANA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

Il grandissimo gol realizzato da Meccariello martedì scorso ha permesso sì alla Ternana di segnare il settimo gol nelle ultime tre partite giocate ma non di conquistare punti salvezza dopo le due precedenti strepitose vittorie ottenute con Novara e Avellino. Il bilancio di Liverani alla guida della Ternana rimane comunque positivo visto che con il suo arrivo la squadra ha conquistato nove punti in cinque partite, che si sono rivelati fondamentali per continuare a credere nella salvezza visto che gli hanno permesso di ridurre lo svantaggio dalla zona salvezza a soli tre punti. Dopo la sfida di Benevento per la Ternana si prospetta un’altra partita molto difficile visto che l’avversario di turno sarà una Salernitana in grandissima forma e che nelle ultime cinque partite ha conquistato quattro vittorie e un pareggio. Nel turno infrasettimanale la Salernitana contro il Cittadella non è riuscita ad andare oltre il pareggio, che è stato accolto con non poco rammarico viste le molte occasioni da rete create durante l’arco della partita. L’ottimo gioco espresso nelle ultime giornate mostrato dalla squadra di Bollini sembra essere un buon presupposto per poter credere che la Salernitana sia ampiamente nelle condizioni di poter ottenere un risultato positivo anche in questa occasione, che potrebbe rivelarsi determinante anche ai fini della classifica visto lo scontro diretto tra Bari e Spezia.

Probabili formazioni
TERNANA: Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Germoni, Ledesma, Di Noia, Petriccione, Falletti, Avenatti, Palombi.
SALERNITANA: Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Minala, Ronaldo, Odjer, Sprocati, Coda, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.40, GoldBet)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.29, Bet365)
TRAPANI – PERUGIA | sabato ore 15:00

Trapani-Perugia potrebbe essere una delle sfide più divertenti di questa giornata di campionato. Il Trapani nel turno infrasettimanale è riuscito a vincere l’attesissimo scontro diretto in chiave salvezza in casa del Vicenza, riscattandosi così dopo la sconfitta interna subita con il Verona e confermandosi anche dietro a Frosinone e Spal come squadra dal miglior rendimento in questa prima parte del girone di ritorno. Il Perugia invece martedì scorso ha ottenuto il suo settimo risultato utile consecutivo in una partita che si era messa benissimo visto il doppio vantaggio ottenuto nei primi minuti di gioco ma che però, come capitato in altre occasioni, non è stata ben gestita visto che alla fine il Pisa è riuscito a pareggiarla proprio nei minuti finali. Trapani e Perugia in queste prime tredici giornate del girone di ritorno hanno segnato rispettivamente 22 e 20 gol e tra l’altro sono anche insieme a Cesena e Spal le due squadre che in questa stagione hanno mandato più giocatori a segno, ben 15. L’unico squalificato è Thiago Casasola del Trapani. È indisponibile Jallow del Trapani.

Probabili formazioni
TRAPANI: Pigliacelli, Fazio, Kresic, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Colombatto, Barillà, Nizzetto, Manconi, Coronado.
PERUGIA: Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara, Dezi, Brighi, Acampora, Guberti, Di Carmine, Mustacchio.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA NEL SECONDO TEMPO (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy