Serie A: Lazio-Napoli (domenica)

La domenica di Serie A si conclude con il posticipo delle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – NAPOLI | domenica ore 20:45

Lazio-Napoli è il partitone di questa trentunesima giornata di Serie A, a sfidarsi saranno quarta e terza in classifica e sarà un confronto molto importante in ottica Champions League: la squadra allenata da Simone Inzaghi solo in caso di vittoria potrebbe rientrare seriamente in corsa per un posto nei preliminari della massima competizione europea, preliminari sottratti proprio al Napoli due stagioni fa in un testa a testa emozionante. La Lazio arriva a questa partita con il morale alle stelle per avere eliminato in settimana dalla Coppa Italia la Roma conquistando la qualificazione in finale, anche se proprio la partita di martedì ha causato dei problemi di formazione per questa giornata di campionato: De Vrij si è fatto male e non sarà disponibile, mentre Biglia e Immobile seppure in precarie condizioni fisiche dovrebbero giocare ugualmente.

Il Napoli ha giocato pure in settimana in Coppa Italia e ha vinto tre a due in casa contro la Juventus, un successo che però non è servito a ribaltare la sconfitta per tre a uno dell’andata. La squadra allenata da Sarri ha giocato due partite di grande spessore contro la Juventus nel giro di tre giorni, ottenendo però ben poco rispetto allo sforzo profuso: il pareggio ha definitivamente annullato le speranze di rimonta al primo posto in campionato e allontanato in classifica anche la Roma, la vittoria in Coppa Italia sa di beffa vista l’eliminazione. Queste due belle partite giocate contro la Juventus, così come quella contro il Real Madrid in Champions League, hanno però confermato la forza di questa squadra a cui manca ancora poco per potere competere ad altissimi livelli.

Sarà una partita di alto livello tra due squadre in gran forma: nelle ultime sei giornate la Lazio ha conquistato ben sedicipunti (cinque vittorie e un pareggio), più di qualunque squadra in questo parziale, mentre il Napoli ha vinto le ultime cinque partite esterne di campionato, pur subendo sempre gol in questo parziale. Stavolta sarà difficile riuscire a vincere subendo ancora una volta gol, e così in una sfida così equilibrata non è da escludere il pareggio.

La partita tra Lazio e Napoli sarà visibile in diretta streaming su GoldBet (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
LAZIO: Strakosha, Basta, Radu, Hoedt, Bastos, Lulic, Parolo, Biglia, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Immobile.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Kuolibaly, Albiol, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.50, GoldBet)
X (3.45, GoldBet)




Impostazioni privacy