Ligue 2: Brest-Tours, Le Havre-Laval, Orléans-Bourg en Bresse e Sochaux-Chamois Niortais (venerdì)

Trentaduesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma venerdì.

BREST – TOURS | ore 20:00

Se questo match fosse stato giocato un mese e mezzo fa, il Brest avrebbe avuto il pronostico completamente a proprio favore. Nelle ultime settimane, però, il Tours è cresciuto: da quando la società ha deciso di esonerare Fabien Mercadal, i risultati sono diventati molto più positivi e anche il gioco è decisamente migliorato. I padroni di casa sono pur sempre al comando della classifica di Ligue 2 e dovrebbero ben figurare, ma una loro vittoria è tutt’altro che certa: meglio cautelarsi con la doppia chance interna, magari associata all’opzione “over 1.5”.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Nganioni, Belaud, Castan, Diallo, Grougi, Gastien, Battocchio, Faussurier, Maupay, Diallo.
TOURS: Kamara, Miguel, Filippi, Cissé, Selemani, Bennacer, Belkebla, Bouanga, Bergougnoux, Diarra, Gradit.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.67, GoldBet)
LE HAVRE – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Da alcuni mesi, lo State Lavallois è allenato da Marco Simone. Il tecnico italiano ha dato una discreta organizzazione tattica alla propria squadra, che però segna poco e si trova attualmente sul fondo della classifica di Ligue 2. Le speranze di salvezza non sono ancora sfumate, ma ovviamente c’è bisogno di ottenere almeno un pareggio contro il Le Havre, altra formazione attenta in fase difensiva e non brillantissima dalla trequarti in su. I padroni di casa, a quota quarantuno punti, sono ormai privi di particolari obiettivi.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Thuram, Bese, Cambon, Bain, Mendy, Chebake, Fontaine, Bonnet, Ferhat, Gimbert, Gory.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Glombard, Perrot, Couturier, Quintin, Mabussi, Coutadeur, Nkololo, Alla, Bayard, Wissa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (2.00, GoldBet)
UNDER (1.45, Eurobet)
ORLEANS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

L’Orléans deve provare a reagire: penalizzato di quattro punti per inadempienze finanziarie, si ritrova in zona retrocessione e ha bisogno di ottenere un risultato positivo in questa trentaduesima giornata di campionato. Il Bourg en Bresse è tranquillamente a metà classifica e non rischia di finire in terza serie, ma non ha nemmeno l’opportunità di ambire ad altri traguardi: può dunque continuare a giocare in modo spregiudicato – come è abituato a fare da tempo – e creare qualche problema alla difesa dell’Orléans, che però è animato da maggiori motivazioni.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Belkalem, Seidou, Chemin, Bouby, N’Goma, Barreto, Ziani, Nabab.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Dimitriou, Perradin, Dikamona, Gamiette, Chéré, Hoggas, Digbeu, Berthomier, Del Castillo, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
GOL (2.00, Paddy Power)
OVER (2.25, Paddy Power)
SOCHAUX – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Lo Chamois Niortais è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro Valenciennes, Clermont Foot e Auxerre. La squadra allenata da Denis Renaud è rimasta in corsa per la promozione in Ligue 1, grazie a questa importante serie di successi: stato di forma e motivazioni le consentono di partire leggermente favorita in vista del match contro il Sochaux, formazione che invece sta vivendo un periodo negativo e ha completamente abbandonato i propri sogni di gloria. La doppia chance esterna merita attenzione.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Konaté, Ogier, Pendant, Larbi, Tardieu, Sao, Touzghar, Martin, Andriatsima.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Lahaye, Bronn, Kiki, Sambia, Dembelé, Batisse, Roye, Lamkel Zé, Dona Ndoh, Grange.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy