Ligue 1: Angers-Monaco, Bordeaux-Metz, Dijon-Bastia e Lione-Lorient (sabato)

Trentaduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

ANGERS – MONACO | sabato ore 17:00

Entrambe le squadre sono pronte a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1, dopo essersi qualificate per le semifinali di Coupe de France. L’Angers è ormai praticamente certo di giocare in massima serie anche nella prossima stagione: ha undici punti di vantaggio sul Nancy, che è terzultimo e disputerebbe lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classifica della Ligue 2, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo. Il Monaco – che in questa stagione si sta rivelando formidabile in fase offensiva – è al comando della classifica, ma deve difendersi dagli assalti di Paris Saint Germain e Nizza, perciò non può rilassarsi.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Traoré, Thomas, Pavlovic, Ndoye, Santamaria, Mangani, Bamba, Diedhiou, Toko Ekambi.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Mbappé, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.43, Eurobet)
OVER (1.80, Bet365)




BORDEAUX – METZ | sabato ore 20:00

Il Bordeaux è appena stato eliminato dalla Coupe de France: proseguire il proprio cammino nella competizione non gli avrebbe permesso soltanto di sperare ancora nella vittoria di un prestigioso trofeo, ma anche di avvicinarsi a un’eventuale qualificazione per la prossima Europa League, obiettivo che adesso può invece inseguire unicamente attraverso il campionato. Nonostante sia spesso disattenta in fase difensiva, la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec occupa un buon sesto posto e si presenta con fiducia alla sfida contro il Metz, formazione di bassa classifica, che non rappresenta un ostacolo insuperabile.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Gajic, Jovanovic, Lewczuk, Contento, Vada, Toulalan, Sankharé, Malcom, Rolan, Kamano.
METZ: Didillon, Balliu, Milan, Falette, Assou-Ekotto, Doukouré, Mandjeck, Nguette, Cohade, Mollet, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.47, GoldBet)
GOL (1.87, Eurobet)
OVER (1.70, Bet365)
DIJON – BASTIA | sabato ore 20:00

L’esonero di François Ciccolini e il conseguente arrivo di Rui Almeida avevano inizialmente aiutato il Bastia, capace di ottenere due pareggi contro Nantes e Saint Etienne a inizio marzo, ma poi la squadra corsa è tornata in difficoltà e ha incassato tre sconfitte consecutive, per mano di Guingamp, Metz e Lille. Il match contro il Dijon si preannuncia delicatissimo: si tratta di un autentico contro diretto tra due formazioni in piena lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, perciò è probabile che la tensione dominerà la scena e lo spettacolo latiterà. L’opzione “under”, insomma, appare consigliabile.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Lotiès, Haddadi, Amalfitano, Belmonte, Abeid, Kwon, Tavares, Diony.
BASTIA: Leca, Djiku, Rose, El Kaoutari, Bengtsson, Cahuzac, Mostefa, Saint-Maximin, Diallo, Oniangué, Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.72, Bet365)
LIONE – LORIENT | sabato ore 20:00

Mercoledì scorso, in un recupero della sedicesima giornata di Ligue 1, il Lione si è imposto per 3-0 sul Metz e ha confermato di avere un ottimo potenziale offensivo. Durante quel match, peraltro, Bruno Génésio non ha potuto impiegare Memphis Depay, che è arrivato dal Manchester United nella sessione invernale di mercato e quindi non faceva ancora parte della rosa del Lione a dicembre, quando la partita contro la squadra allenata da Philippe Hinschberger era stata sospesa e rinviata. Adesso, però, l’olandese torna ovviamente a disposizione: è una pessima notizia per il Lorient, verosimilmente destinato a vivere una serata negativa.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Rybus, Tousart, Gonalons, Darder, Cornet, Lacazette, Depay.
LORIENT: Lecomte, Koffi, Ciani, Peybernes, Le Goff, Marveaux, Mvuemba, Wakaso, Cabot, Waris, Moukandjo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy