Eredivisie: Roda-PEC Zwolle e Twente-PSV Eindhoven (giovedì)

Spazio alle ultime due partite della ventinovesima giornata del massimo campionato olandese: il Roda affronta il PEC Zwolle, mentre il Twente affronta il PSV Eindhoven.

RODA – PEC ZWOLLE | giovedì ore 18:30

Dalla prossima stagione, il PEC sarà allenato da John Van’t Schip, ex calciatore del Genoa. Il club di Zwolle giocherà presumibilmente ancora in Eredivisie: i quattro punti conquistati nelle ultime due giornate di campionato gli hanno permesso di avvicinarsi in modo quasi definitivo alla permanenza nella massima serie del calcio olandese, unico obiettivo possibile in questa annata calcistica, nel corso della quale ha spesso faticato a ottenere risultati positivi. Il Roda, invece, deve ancora lottare molto per centrare la salvezza: nonostante nel girone di ritorno sia leggermente migliorato, soprattutto dal punto di vista realizzativo, si trova infatti tuttora sul fondo della classifica. Le maggiori motivazioni dei padroni di casa potrebbero fare la differenza in questo match, che si preannuncia abbastanza movimentato.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Gnjatic, Auassar, Ajagun, Paulissen, Schahin, Rosheuvel.
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Marcellis, Bouy, Warmerdam, Thomas, Saymak, Holla, Mokhtar, Brock-Madsen, Menig.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.95, Eurobet)
GOL (1.70, Bet365)




 

TWENTE – PSV EINDHOVEN | giovedì ore 20:45

Il PSV Eindhoven è reduce da quattro vittorie consecutive e può ancora ambire in modo legittimo alla qualificazione ai preliminari di Champions League, se non addirittura alla conquista del titolo nazionale. Proprio quando la situazione sembrava ormai diventata complicatissima, dopo la sconfitta subita per mano del Feyenoord nello scorso scorso mese di febbraio, la squadra allenata da Phillip Cocu è riuscita a risollevarsi e può ora guardare alla fase finale di questa stagione con maggior ottimismo. Il Twente – che ha buone individualità dalla trequarti in su – è un avversario da non sottovalutare, ma non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria contro un PSV motivatissimo e in grande forma: la doppia chance esterna – magari associata all’opzione “over 1.5” – e il “gol” appaiono consigliabili.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Van der Lely, Mokotjo, Jensen, Klich, Ede, Unal, Trajkovski.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Hendrix, S. De Jong, Van Ginkel, L. De Jong, Locadia.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.32, Eurobet)
GOL (1.61, Bet365)
Impostazioni privacy