Serie B: Frosinone-Avellino (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per l’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B in programma questo lunedì.

FROSINONE – AVELLINO | lunedì ore 20:30

Grazie al gol segnato da Mokulu nei minuti finali della partita giocata in casa del Cesena, il Frosinone è riuscito a evitare una sconfitta che sembrava ormai certa e il solo punto conquistato si è rivelato comunque preziosissimo vista la sconfitta subita dalla Spal in casa dell’Avellino. Il Frosinone giocherà cinque delle ultime nove partite di campionato in casa, un vantaggio non da poco per una squadra che fino a questo momento davanti ai suoi tifosi è stata capace di conquistare 36 dei 48 punti disponibili e di vincere nove delle ultime dodici partite. Come però dimostra quanto accaduto venerdì scorso, l’Avellino sarà un avversario non da non sottovalutare, anche perché in diverse occasioni ha già dimostrato di essere tutt’altra squadra rispetto a quanto visto durante la prima parte del campionato, molto più temibile in fase offensiva e molto più organizzata a livello tattico, ancora da rivedere invece la fase difensiva visto che anche con Novellino continua a subire molti gol, già 45 finora di cui ben 26 subiti in trasferta. Chiaramente la vittoria ottenuta contro la Spal – che è arrivata dopo una serie di cinque partite senza vittorie – permette alla squadra di Novellino di affrontare questa sfida con meno pressioni, anche perché visti gli attuali 40 punti in classifica manca davvero poco per poter raggiungere l’aritmetica salvezza.

Per quanto riguarda il Frosinone, Marino rispetto alle ultime partite potrebbe affidarsi a un leggero turnover, in cui sembrano essere probabili le presenze dal primo minuto di Russo in difesa e di Kragl nel ruolo di trequartista dietro alle due punte che saranno Dionisi e Mokulu, quest’ultimo pronto a rilevare l’indisponibile Ciofani. Novellino dovrebbe invece confermare in linea di massima la stessa formazione che venerdì scorso ha battuto la Spal eccetto le assenze per squalifica di Paghera e di Ardemagni che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Verde e da Eusepi. Il Frosinone attraverso una vittoria avrebbe l’opportunità di portarsi momentaneamente a +5 sulle seconde e quindi di mettere ulteriore pressione a Spal e Verona, che pur dovendo giocare davanti al proprio pubblico saranno alle prese con partite tutt’altro che semplici visto che sfideranno rispettivamente Novara e Spezia.

La vittoria del Frosinone è a quota 1.55 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
FROSINONE: Bardi, Russo, Ariaudo, Krajnc, Fiamozzi, Gori, Sammarco, Crivello, Kragl, Mokulu, Dionisi.
AVELLINO: Radunovic, Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Perrotta, Laverone, Omeonga, D’Angelo, Verde, Castaldo, Eusepi.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.55, Bet365)
GOL (2.05, Bet365)
OVER 2.5 (2.07, Bet365)
DIONISI MARCATORE (2.25, Bet365)

Impostazioni privacy