Liga: Celta Vigo-Las Palmas (lunedì)

Le probabili formazioni, i pronostici e l’analisi di Celta Vigo-Las Palmas, il posticipo del lunedì che conclude la ventinovesima giornata del campionato spagnolo, prima dell’inizio della trentesima, in turno infrasettimanale da domani a giovedì.

CELTA VIGO – LAS PALMAS | lunedì ore 20:45

Tra il Celta Vigo e il Las Palmas, a metà classifica, ci sono tre punti di vantaggio per il Celta, che però ha anche una partita da recuperare in casa contro il Real Madrid. Entrambe hanno vinto l’ultima partita di campionato giocata prima della sosta per le partite delle nazionali: il Celta ha vinto 1-0 al “Riazor” contro il Deportivo, mentre il Las Palmas è riuscito a battere in casa 1-0 il Villarreal. Si tratta di due squadre note e apprezzate per una più o meno costante inclinazione all’attacco, ma anche per una certa vulnerabilità difensiva che, a conti fatti, porta entrambe a mantenere una differenza gol in lieve negativo.

I giocatori sudamericani del Celta (Aspas, Roncaglia, Pablo Hernandez) convocati nelle rispettive nazionali hanno avuto un giorno in più per allenarsi, ed è certamente un aspetto positivo considerando che alcuni sono andati lì per giocare titolari (anche il cileno “Tucu” Hernandez, che ha fatto da vice Vidal contro l’Argentina). I giocatori che non ci saranno, per infortunio, sono: in difesa sicuramente il terzino Alvaro Lemos e molto probabilmente Hugo Mallo; a centrocampo non c’è Marcelo Diaz; e in attacco non c’è Guidetti, per un prolungato infortunio al ginocchio. Continua a essere assente per un infortunio anche il portiere Ruben Blanco, sostituito da Sergio Alvarez. Si tratta ad ogni modo di assenze in reparti in cui il Celta ha alternative (Cabral, Radoja, Jozabed, Beauvue) a volte impiegate da Berizzo a prescindere dalle necessità determinate dagli infortuni.

Al Las Palmas manca per squalifica il suo miglior difensore, Alvaro Lemos, un giocatore utilissimo anche sui calci piazzati, già autore di quattro gol. In difesa però dovrebbe rientrare il terzino destro Michel Machedo, assente da molte settimane a causa di un infortunio muscolare. Una delle principali debolezze evidenziate dal Las Palmas negli ultimi mesi è stata la scarsa condizione del portiere titolare Javi Varas, tra i peggiori visti nella Liga spagnola nel 2017. Neanche il suo primo sostituto, Raul Lizoain, si è fatto particolarmente apprezzare nella penultima partita prima della sosta, persa da Las Palmas 4-3 in trasferta contro l’Espanyol.

Le probabili formazioni:
CELTA VIGO: Sergio Alvarez; Roncaglia, Cabral, Fontàs, Jonny; Radoja (o Jozabed), Pablo “Tucu” Hernandez; Pione Sisto, Wass, Aspas; Beauvue.
LAS PALMAS: Lizoain; Michel Macherdo, David Garcia, Bigas, Dani Castellano; Viera, Roque Mesa, Vicente Gomez; Boateng (o Momo), Jesé Rodriguez, Livaja.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1,5 (1.50, Eurobet e Betfair)
GOL (1.60, Eurobet e Bet365)




 

Impostazioni privacy