Eredivisie: Excelsior-Utrecht e Heerenveen-Sparta Rotterdam (martedì)

Ventinovesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo entrambe le partite in programma martedì.

EXCELSIOR – UTRECHT | martedì ore 18:30

Il programma della ventinovesima giornata di Eredivisie si apre con una sfida tra due squadre che stanno attraversando un buon momento. L’Excelsior è in lotta per non retrocedere, ma viene da quattro risultati utili consecutivi: il pareggio appena ottenuto contro il PEC Zwolle ha consentito alla squadra allenata da Mitchell Van der Gaag di prolungare la propria serie positiva, all’interno della quale spicca il punto conquistato di fronte all’Ajax, lo scorso 19 marzo. L’Utrecht ha perso solo una delle ultime sei partite, occupa la quarta posizione in classifica ed è ormai quasi certo di approdare ai playoff che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League. Oltre ad avere più stimoli, i padroni di casa devono fare i conti con minori problemi di formazione: sono alle prese soltanto con le non perfette condizioni di Anouar Hadouir, Arghus e Henrico Drost, mentre i loro rivali rischiano di essere penalizzati dai guai fisici di Edson Braafheid, Rico Strieder, Patrick Joosten e Robin Van der Meer, oltre che dalla squalifica di Sofyan Amrabat.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Faik, Fredy, Koolwijk, Elbers, Van Duinen, Bruins.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Leeuwin, Janssen, Conboy, Amrabat, Brama, Ayoub, Labyad, Kerk, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.83, Bet365)




HEERENVEEN – SPARTA ROTTERDAM | martedì ore 20:45

Dopo essere stato protagonista di un ottimo girone d’andata, l’Heerenveen ha accusato un calo di rendimento: è scivolato all’ottavo posto della classifica di Eredivisie e ha bisogno di reagire, perché sta seriamente rischiando di non qualificarsi per i playoff interni al campionato, che verranno disputati da quattro squadre, una delle quali riuscirà ad accedere alla prossima edizione dell’Europa League. La formazione guidata in panchina da Jurgen Streppel continua a mettere in mostra buone individualità in fase di possesso palla, ma adesso è molto più disattenta a livello difensivo di quanto non fosse fino a qualche mese fa: la squalifica di Jerry St. Juste, oltretutto, dovrebbe ulteriormente complicare la situazione nelle prossime ore, in occasione del match contro lo Sparta Rotterdam, che deve lottare per non retrocedere ed è pronto a scendere in campo con grande determinazione. A parità di motivazioni, la possibilità di contare su un organico maggiormente qualitativo dovrebbe permettere all’Heerenveen di conquistare almeno un punto: la doppia chance interna può essere associata all’opzione “over 1.5”, mentre una valida alternativa è rappresentata dal “gol”.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Faes, Van Aken, Bijker, Thorsby, Van Amersfoort, Kobayashi, Slagveer, Ghoochannejhad, Larsson.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Sanusi, Dijkstra, Van Moorsel, Cabral, Pusic, Brogno.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.43, Better)
GOL (1.70, Better)
Impostazioni privacy