Premier League: Swansea-Middlesbrough e Arsenal-Manchester City (domenica)

Trentesima giornata del massimo campionato inglese. Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite domenicali.

SWANSEA – MIDDLESBROUGH | domenica ore 14:30

Sfida tra squadre di bassa classifica, che hanno deciso di cambiare guida tecnica nel corso di questa stagione, per provare a risalire e a centrare la permanenza in Premier League. La salvezza rappresenta tuttora un obiettivo difficile da raggiungere per entrambe le formazioni: lo Swansea è complessivamente migliorato, grazie al lavoro svolto da Paul Clement, ma adesso viene da due sconfitte consecutive e dunque non può essere tranquillo; il Middlesbrough ha esonerato Aitor Karanka e si è affidato a Steve Agnew, il cui debutto è coinciso con una sconfitta in occasione del match casalingo disputato contro il Manchester United. Tutti e due i tecnici chiederanno grande attenzione tattica ai loro rispettivi calciatori: in fase di non possesso, gli attaccanti esterni dovranno costantemente ripiegare sulla linea dei centrocampisti, trasformando i teorici 4-3-3 di partenza in autentici 4-5-1. Il Middlesbrough non vince un match di campionato dallo scorso 17 dicembre, giorno in cui ha battuto proprio lo Swansea. Stavolta, però, ottenere un successo – giocando fuori casa e arrivando da un lungo periodo negativo – sarà molto difficile.

Probabili formazioni:
SWANSEA: Fabianski, Naughton, Fernandez, Mawson, Olsson, Fer, Cork, Carroll, Narsingh, Llorente, Sigurdsson.
MIDDLESBROUGH: Valdes, Barragan, Gibson, Bernardo, Fabio, De Roon, Clayton, Leadbitter, Stuani, Negredo, Downing.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.23, Eurobet)
UNDER (1.70, Paddy Power)
1X + UNDER 3.5 (1.56, Eurobet)




ARSENAL – MANCHESER CITY | domenica ore 17:00

Questi due prestigiosi club si sfideranno il prossimo 24 aprile in una semifinale di FA Cup che si preannuncia meravigliosa, ma intanto sono pronti ad affrontarsi nel match più atteso del trentesimo turno di Premier League. Arsenal e Manchester City sognavano una stagione di gloria, ma hanno esibito un rendimento al di sotto delle aspettative, finendo per vivere numerose giornate amare: entrambe le squadre hanno palesato soprattutto enormi limiti in fase di contenimento, perciò dovrebbero dar vita a una partita ricca di gol. L’acquisto di Shkodran Mustafi non è bastato ai Gunners: il tedesco è un centrale affidabile, ma gioca accanto a Laurent Koscielny, che non riesce quasi mai a dare grande sicurezza. Gli attuali problemi fisici di Petr Cech, portiere forte ed esperto, complicano ulteriormente la situazione: Leroy Sané, Kevin De Bruyne, David Silva, Raheem Sterling e Sergio Aguero dovrebbero approfittarne e rendersi pericolosi a più riprese. Tra i Citizens, il calciatore più in difficoltà è John Stones: l’ex difensore dell’Everton non sta brillando e dovrebbe concedere spazi invitanti al pericolosissimo Alexis Sanchez, che oltretutto potrà verosimilmente contare sulla preziosa assistenza di Alex Oxlade-Chamberlain, Mesut Ozil e Alex Iwobi. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Ospina, Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal, Xhaka, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Ozil, Iwobi, Sanchez.
MANCHESTER CITY: Caballero, Sagna, Stones, Kolarov, Clichy, Fernandinho, Sané, De Bruyne, Silva, Sterling, Aguero.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.52, Eurobet)
OVER (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy