Eredivisie: Vitesse-NEC Nijmegen, Ajax-Feyenoord e Twente-Go Ahead Eagles (domenica)

Ventottesima giornata del massimo campionato olandese. C’è grande attesa per lo scontro diretto tra l’Ajax e il Feyenoord, che sono in lotta per la conquista del titolo. Analizziamo questa e altre due partite domenicali.

VITESSE – NEC NIJMEGEN | domenica ore 12:30

Prima di disputare la finale di Coppa d’Olanda contro l’AZ Alkmaar, in programma il prossimo 30 aprile, la Vitesse è attesa da cinque partite di campionato, la prima delle quali si preannuncia abbastanza agevole. Il NEC Nijmegen è in lotta per non retrocedere in seconda serie, ha un organico di basso livello, è uscito sconfitto addirittura da sette delle ultime otto partite disputate e non sembra poter rappresentare un ostacolo insormontabile. Entrambe le squadre hanno problemi in difesa, perciò i gol saranno presumibilmente numerosi: i padroni di casa devono fare i conti con l’assenza di Maikel Van der Werff, penalizzato da un infortunio a un ginocchio, mentre gli ospiti sono alle prese con le non perfette condizioni di Mikael Dyrestam, Robin Buwalda e André Fomitschow.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Miazga, Kruiswijk, Baker, Foor, Nakamba, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Burnet, Von Haacke, Messaoud, Breinburg, Grot, Awoniyi, Rayhi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.47, Eurobet)
GOL (1.95, William Hill)
OVER (1.80, Bet365)




AJAX – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Non è soltanto la sfida storicamente più sentita del calcio olandese, ma anche quella che può riaprire o chiudere in modo pressoché definitivo la corsa verso il titolo in questa edizione dell’Eredivisie. L’Ajax insegue il Feyenoord a sei punti di distanza: ecco perché è chiamato a impostare una partita offensiva, nel tentativo di ottenere una vittoria e di accorciare le distanze in classifica. Hakim Ziyech e Davy Klaassen si inseriranno in modo costante, sostenendo il trio d’attacco, all’interno del quale non ci sarà spazio per Kasper Dolberg: il giovane centravanti danese non è in condizioni ottimali. Il Feyenoord – intenzionato, a propria volta, a scendere in campo in modo spregiudicato, con tre punte e l’esperto Dirk Kuyt a loro sostegno – ha maggiori problemi di formazione: Tonny Vilhena è squalificato, mentre Terence Kongolo, Bilal Basacikoglu e Sven Van Beek sono infortunati. Queste assenze potrebbero penalizzare il club di Rotterdam, che si troverà presumibilmente in difficoltà soprattutto nel primo tempo, quando l’Ajax cercherà di spaventarlo e di esercitare una forte pressione, contando anche sul caloroso sostegno del pubblico dell’Amsterdam ArenA.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Kluivert, Traoré, Younes.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, Nieuwkoop, El Ahmadi, Kuyt, Berghuis, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (2.60, William Hill)
GOL (1.75, Bet365)
OVER (1.90, William Hill)
TWENTE – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 16:45

Il Go Ahead Eagles sta disputando una pessima stagione e si trova sul fondo della classifica di Eredivisie: non è ancora tagliato fuori dalla corsa verso la salvezza, ma ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque giornate e appare in grandissima difficoltà. Nei giorni scorsi, i vertici societari hanno deciso di cambiare guida tecnica e si sono affidati a Robert Maaskant, che però non è un allenatore di livello elevatissimo, era senza squadra dal 2015 e soprattutto non dovrebbe riuscire a migliorare in poco tempo una situazione molto complicata: Sander Duits e compagni, insomma, rischiano di uscire sconfitti dalla trasferta sul campo del Twente, formazione che è stata finora protagonista di una buona annata e può vantare il quarto miglior rendimento casalingo di questa edizione del massimo campionato olandese.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Van der Lely, Jensen, Klich, Mokotjo, Celina, Unal, Ede.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Schenk, Fischer, Ritzmaier, Chirivella, Crowley, Duits, Antonia, De Kogel, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.48, Eurobet)
Impostazioni privacy