ATP Miami: Nadal-Fognini e Kyrgios-Federer

Spazio alle semifinali del singolare maschile: Rafael Nadal affronta Fabio Fognini, mentre Nick Kyrgios sfida Roger Federer.

NADAL – FOGNINI | ore 19:00

Prima di due giorni fa, nessun tennista italiano si era mai qualificato per le semifinali di un Masters 1000 disputato su una superficie differente dalla terra battuta. Fabio Fognini ha sfatato questo tabù, brillando sul cemento all’aperto di Miami e raggiungendo un importante traguardo. Sfruttando inizialmente un tabellone abbastanza agevole e poi l’opportunità di affrontare un Kei Nishikori non al 100% della condizione, Fognini è andato al di là di ogni aspettativa e si appresta ora ad affrontare Rafael Nadal, che rappresenterà ovviamente un ostacolo durissimo da superare, ma ha perso tre dei dieci precedenti, uno dei quali – quello disputato agli US Open del 2015 – dilapidando due set di vantaggio. Lo spagnolo potrebbe avere nuovamente qualche problema ed essere quantomeno costretto a giocare un match lungo: “over 19.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.56, Paddy Power)

KYRGIOS – FEDERER | sabato ore 01:00

A Miami, Roger Federer ha appena disputato un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte: lo svizzero ha prima sprecato un match point e ne ha poi annullati due a Tomas Berdych, chiudendo infine i conti in modo rocambolesco. Lo svizzero – che è reduce da molte partite ravvicinate, sta accusando un po’ di stanchezza e non può essere brillantissimo – è ora atteso da un altro match insidioso: quello contro Nick Kyrgios, uno dei giovani tennisti attualmente più forti in circolazione. Si sarebbero dovuti sfidare a Indian Wells, pochi giorni fa, ma poi l’australiano ha dovuto fare i conti con un’intossicazione e non è sceso in campo. L’unico precedente in archivio risale dunque al torneo di Madrid del 2015: in quell’occasione, Kyrgios si è imposto al termine di una sfida combattutissima, caratterizzata da tre tie-break. Anche in Florida, nelle prossime ore, Federer potrebbe essere messo in difficoltà dal proprio avversario.

PRONOSTICO: Federer non vince in due set (1.61, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.36, Paddy Power)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy