Southampton-Bournemouth ed Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite di Premier League e Bundesliga in programma in contemporanea alle 18:30.

SOUTHAMPTON – BOURNEMOUTH | sabato ore 18:30

Il Southampton da quando è arrivato nel corso del calciomercato invernale Manolo Gabbiadini ha aumentato il numero di gol segnati e non è un caso se nelle ultime sei partite di Premier League ha fatto registrare il segno “over 2.5”, come del resto nella finale di League Cup persa contro il Manchester United. Il problema per la squadra allenata da Puel è che i risultati non sono migliorati poi così tanto, il rendimento continua ad essere altalenante per via della perdita di solidità a livello difensivo. Nel girone di andata il Southampton poteva contare sulla coppia di centrali molto solida formata da Van Dijk e Fonte, ora il primo si è infortunato e il secondo è stato ceduto nel corso del calciomercato invernale, e i sostituti Yoshida e Stephens non sono stati all’altezza. In questa partita mancherà anche Gabbiadini, che per un infortunio subito nell’ultima giornata di campionato ha dovuto saltare anche la convocazione di Ventura in nazionale, ma le alternative in avanti non mancano: giocherà Long, con i talentuosi Tadic e Redmond al suo servizio.

Il Southampton non dovrebbe faticare a trovare il gol contro il Bournemouth, squadra che gioca un calcio offensivo e che anche in trasferta lascia parecchi spazi agli avversari. Nelle quattordici partite giocate finora in trasferta, il Bournemouth ha già subito trentuno gol e la situazione col passare dei mesi è andata peggiorando, visto che ben ventuno gol sono stati incassati nelle ultime otto trasferte. Allo stesso tempo però il Bournemouth ha le qualità per approfittare dell’attuale debolezza a livello difensivo del Southampton, potrebbe uscirne così una partita divertente anche perché le due squadre non hanno particolari problemi di classifica e possono considerarsi già salve.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.57 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
SOUTHAMPTON: Forster, Cedric, Yoshida, Stephens, Bertrand, Davis, Romeu, Ward-Prowse, Tadic, Redmond, Gabbiadini (Long).
BOURNEMOUTH: Boruc, Smith, Francis, Cook, Daniels, Fraser, Arter, Surman, Pugh, King, Afobe.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.57, Bet365)
1 (1.75, Bet365)




EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach è una partita molto importante in zona Europa League: la squadra allenata da Kovac è attualmente settima in classifica con trentasei punti, uno in meno del Colonia sesto in classifica, mentre quella di Hecking è qualche posizione più indietro con trentadue punti. Il Borussia Monchengladbach vuole tornare a giocare in Europa League l’anno prossimo dopo la beffarda eliminazione subita dallo Schalke 04 negli ottavi di finale di qualche settimana fa. Da quando è arrivato Hecking in panchina nel girone di ritorno il rendimento del Borussia è migliorato, ma le ultime due sconfitte in campionato e l’eliminazione con un doppio pareggio dall’Europa League hanno nuovamente abbassato il morale dei calciatori. L’Eintracht Francoforte non sta messo meglio, anzi: dopo avere finito il girone di andata in piena zona Champions League è andato incontro a una lunga serie di sconfitte consecutive che l’hanno fatta scendere in classifica, anche se a dire il vero il valore della squadra che l’anno scorso si è salvata solo allo spareggio è meglio rappresentato dall’attuale posizione. Il Borussia Monchengladbach ha una squadra più forte a livello tecnico, ha vinto tre delle ultime quattro trasferte e ha dei calciatori tra centrocampo e attacco in grado di mettere in difficoltà l’Eintracht Francoforte.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Oczipka, Abraham, Vallejo, Chandler, Gacinovic, Mascarell, Rebic, Fabian, D. Blum, Hrgota.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Vestergaard, Wendt, Strobl, Hofmann, Hazard, Herrmann, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.36, Bet365)
X2 (1.55, Bet365)
Impostazioni privacy