Liga: Malaga-Atletico Madrid (sabato)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Malaga-Atletico Madrid, la partita che si gioca sabato sera nel campionato spagnolo. All’Atletico Madrid mancano Gameiro, Carrasco, Gaitan, Vrsaljko e Moya.

MALAGA – ATLETICO MADRID | sabato ore 20:45

L’Atletico Madrid è una delle squadre che più ci ha rimesso con la sosta per le partite delle nazionali, in termini di giocatori ora indisponibili a causa di quelle convocazioni. Nell’ultima partita prima di questa sosta, l’Atletico ha ottenuto una importantissima vittoria per 3-1 contro il Siviglia, ma nei primi minuti si è infortunato piuttosto seriamente (rottura parziale dei legamenti crociati) il croato Vrsaljko, ormai titolare stabile nella difesa allestita da Simeone. Questo infortunio ha reso ancora più “rischiose” le convocazioni in nazionale dei due centrali uruguaiani Diego Godin e José Maria Gimenez, l’ultimo dei quali, infatti, non ha completato l’ultima sessione di allenamento con l’Atletico, venerdì, a causa di un fastidio agli adduttori.

Qualche imprevisto ha interessato anche i giocatori di altri reparti: l’attaccante francese Gameiro ha sentito un dolore agli adduttori della gamba sinistra dopo l’amichevole contro la Spagna, e per precauzione non è stato convocato. Mancheranno anche: il portiere Angel Moya, a causa di un infortunio muscolare subìto mercoledì in allenamento; il trequartista argentino Gaitan, per un un dolore al piede sinistro; e Carrasco, squalificato.

Non è da escludere che nella partita in casa del Malaga – per evitare infortuni più seri e irrimediabili, in vista del prossimo turno infrasettimanale (in casa contro la Real Sociedad) – Simeone decida di schierare Savic e Lucas Hernandez come coppia di centrali, e dare così a Godin e Gimenez il tempo di recuperare una forma fisica più rassicurante. È di grande importanza cercare di preservare forze ed energie anche in vista dell’andata dei quarti di Champions League, mercoledì 12 aprile al “Vicente Calderon” contro il Leicester.

Al Malaga – ancora in attesa di una vittoria da quando l’allenatore Michel ha preso il posto di Marcelo Romero – mancherà l’attaccante titolare Charles Dias, squalificato. Al suo posto giocherà molto probabilmente l’uruguaiano Michael Santos, le cui prestazioni recenti sono state alquanto deludenti (ha smesso di essere utilizzato con continuità dal rigore sbagliato contro l’Osasuna, alla fine di gennaio).

Le probabili formazioni:
MALAGA: Kameni; Rosales, Luis Hernandez, Diego Llorente, Juan Carlos Perez (o Miguel Torres); José Rodriguez, Camacho; Fornals, Chory Castro, Keko; Michael Santos.
ATLETICO MADRID: Oblak; Juanfran, Savic, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul Niguez, Thomas Partey; Griezmann, Torres.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.58, Eurobet)
UNDER (1.73, SNAI)




 

Impostazioni privacy