Ligue 2: Chamois Niortais-Auxerre, Le Havre-Reims, Tours-Red Star e Troyes-Orléans (venerdì)

Trentunesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – AUXERRE | ore 20:00

Qualche mese fa, Jean-Pierre Papin sembrava vicinissimo a diventare l’allenatore dell’Auxerre, prima che l’affare sfumasse all’improvviso. Nei giorni scorsi, alcuni media francesi hanno ipotizzato che la trattativa potesse tornare d’attualità in vista della prossima stagione, ma il club della Borgogna ha smentito categoricamente queste indiscrezioni. La situazione di classifica, intanto, rimane pericolosa: terzultimo in Ligue 2, l’Auxerre si appresta a far visita allo Chamois Niortais, che ha vinto quattro delle cinque più recenti partite casalinghe di campionato e deve continuare a inseguire risultati positivi, anche osando dal punto di vista tattico, se vuole ancora sperare nella promozione.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Sans, Bronn, Kiki, Daubin, Grange, Dembelé, Roye, Lamkel Zé, Dona Ndoh.
AUXERRE: Boucher, Tacalfred, Sané, Sparagna, Aguilar, Konaté, Ba, Mathis, Traoré, Courtet, Yattara.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.70, Better)
GOL (1.95, William Hill)

LE HAVRE – REIMS | ore 20:00

I quaranta punti conquistati nelle prime trenta giornate consentono al Le Havre di essere ormai praticamente certo della permanenza in Ligue 2. Allo stesso tempo, però, la squadra guidata in panchina da Oswald Tanchot – che fino allo scorso mese di ottobre era il vice di Bob Bradley, poi trasferitosi allo Swansea, sulla cui panchina è però rimasto soltanto per poche settimane – non può ambire ad altri traguardi: ecco perché rischia di affrontare con pochi stimoli la fase finale dell’attuale stagione. Il Reims, invece, è in piena corsa per la promozione e ha dunque enormi motivazioni. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Bese, Cambon, Bain, Chebake, Lekhal, Fontaine, Ferhat, Gory, Bonnet, Gimbert.
REIMS: Carrasso, Métanire, Weber, Jeanvier, Bouhours, Traoré, Kankava, Rodriguez, Rigonato, Baldé, Kyei.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
TOURS – RED STAR | ore 20:00

Alcune settimane fa, il Tours ha esonerato Fabien Mercadal: i vertici societari sono evidentemente riusciti a scuotere i calciatori, che hanno iniziato a collezionare risultati utili con una buona continuità e sono tornati a sperare nella salvezza. In sostanza, la guida della squadra è stata affidata a Nourredine El Ouardani, il quale non è però in possesso della certificazione necessaria per allenare in Ligue 2, perciò ha bisogno di essere affiancato da un altro tecnico: da qualche giorno, Gilbert Zoonekynd – già direttore del centro di formazione di questo club – ha assunto il ruolo di allenatore principale. Quello con il Red Star sarà un autentico scontro diretto: la posta in palio sarà altissima, perciò il match – in vista del quale il Tours parte leggermente favorito – si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Cissé, Cillard, Miguel, Bennacer, Louvion, Bergougnoux, Selemani, Diarra, Bouanga.
RED STAR: Lembet, Demel, Mendy, Castelletto, Hergault, Cros, Sylvestre, Mexique, Mhirsi, Chavalerin, Keita.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.18, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.48, Better)
UNDER (1.61, Bet365)
TROYES – ORLEANS | ore 20:00

È una stagione difficilissima per l’Orléans, che deve lottare per non retrocedere nel National, ha un organico di basso livello, è stato penalizzato di quattro punti per inadempienze finanziarie e ha appena perso il proprio direttore generale, David Ventura, il quale ha deciso di andar via per ragioni personali. La salvezza rappresenta un obiettivo lontano: la situazione potrebbe diventare ancor più complicata nelle prossime ore, al termine dell’impegnativo match sul campo del Troyes, squadra che sta lottando per il salto di categoria e può vantare il secondo miglior rendimento interno di questa edizione della Ligue 2.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Martial, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Grandsir, Nivet, Darbion, Niané.
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Seidou, Pagerie, Bouby, N’Goma, Ziani, Barreto, Nabab, Armand.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy