ATP & WTA Miami: Wozniacki-Ka. Pliskova, Federer-Berdych e A. Zverev-Kyrgios

Tennis ATP - WTA

Alexander Zverev e Nick Kyrgios, due tra i giovani tennisti più forti attualmente in circolazione, si affrontano in un match attesissimo. Analizziamo questa e altre due partite in programma nelle prossime ore.

WOZNIACKI – KA. PLISKOVA | ore 19:00

Caroline Wozniacki sta disputando una buonissima stagione: è arrivata in finale a Doha e a Dubai, ha raggiunto i quarti a Indian Wells ed è ora in semifinale a Miami. Rispetto a quando si trovava al comando della classifica mondiale, la danese – che ha soltanto ventisei anni e può dunque ambire ancora a traguardi importanti – ha l’opportunità di giocare con molta meno pressione. Karolina Pliskova ha già battuto Wozniacki in questa stagione, ma è complessivamente in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti e dovrà fare attenzione alla propria avversaria, che è in grande forma e potrebbe sorprenderla.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (2.30, William Hill)




FEDERER – BERDYCH | ore 21:00

Nelle scorse ore, in occasione del match disputato contro Roberto Bautista Agut, Roger Federer ha commesso più errori del solito e si è infine imposto in due tie-break, non senza mostrare un po’ di stanchezza. Lo svizzero, del resto, è reduce dal trionfo di Indian Wells e sta giocando molte partite ravvicinate, perciò non può pretendere di essere in condizioni ottimali anche a Miami: il duplice impegno ravvicinato in California e in Florida è massacrante, soprattutto per chi raggiunge le fasi decisive di entrambi i tornei. Tomas Berdych potrebbe approfittare della situazione e creare qualche problema a Federer, strappandogli almeno un set.

PRONOSTICO: Federer non vince in due set (2.20, Bet365)
A. ZVEREV – KYRGIOS | venerdì ore 01:00

Due tra i giovani tennisti più forti attualmente in circolazione si apprestano ad affrontarsi per la seconda volta in pochi giorni. Nick Kyrgios si è imposto a Indian Wells con il punteggio di 6-3 6-4, ma non potrà scendere in campo con troppa tranquillità, perché Alexander Zverev cercherà di riscattarsi: il tedesco, peraltro, è in continua crescita e viene da due pesanti vittorie, ottenute ai danni di John Isner e Stan Wawrinka. L’ormai imminente nuovo confronto, insomma, si preannuncia più equilibrato di quello che è appena andato in scena in California: l’opzione “over 21.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.50, Paddy Power)