Bundesliga: Hertha Berlino-Hoffenheim (venerdì)

La prima partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – HOFFENHEIM | venerdì ore 20:30

Hertha Berlino-Hoffenheim è una partita molto importante in zona Champions League. Nel campionato tedesco ad ottenere la qualificazione alla fase a gironi sono le prime tre classificate, mentre la quarta prende parte agli spareggi preliminari di agosto. In questo momento l’Hoffenheim quarto in classifica sarebbe qualificato ai preliminari, ma ha ancora l’occasione di superare il Lipsia che ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite ed è ora distante solo quattro punti. Nonostante la sola lunghezza di ritardo sul Borussia Dortmund è invece forse più complicato fare la corsa sulla squadra allenata da Tuchel.

Prima di tutto però l’Hoffenheim deve mettere al sicuro l’attuale quarto posto: Borussia Monchengladbach, Schalke 04 e Bayer Leverkusen sono ormai lontane in classifica, Eintracht Francoforte e Colonia sono crollate nelle ultime settimane, l’unica contendente rimasta è l’Hertha Berlino che affronterà in questo turno di campionato. L’Hoffenheim ha un vantaggio di quattro punti in classifica e anche un pareggio andrebbe benissimo al cospetto della squadra allenata da Dardai che invece è condannata a vincere per tornare a sperare. L’Hertha Berlino sta facendo una stagione molto simile a quello dello scorso anno: dopo l’ottimo girone di andata non sta riuscendo a ripetersi in quello di ritorno, fatta eccezione per le partite in casa dove sta giocando alla grande da inizio stagione. L’Hertha Berlino è la squadra che finora ha fatto più punti in casa, ben trentuno su dodici partite, frutto di dieci vittorie, un pareggio e appena una sconfitta. Il pareggio è arrivato tra l’altro contro il Bayern Monaco primo in classifica, che è riuscito a segnare l’uno a uno solo all’ultimo minuto di recupero.

L’Hoffenheim ha avuto un periodo di calo all’inizio del girone di ritorno – dopo che aveva finito da unica squadra imbattuta quello di andata – ma ha fatto undici punti nelle ultime cinque partite. Il rendimento anche nel caso dell’Hoffenheim è eccezionale in casa, meno in trasferta dove nelle ultime quattro partite ha fatto appena due punti. L’Hoffenheim ha una squadra di maggiore qualità tecnica rispetto all’Herta Berlino, ci sono calciatori di grande prospettiva come Amiri, Sebastian Rudy e Niklas Süle (non a caso gli ultimi due dall’anno prossimo giocheranno nel Bayern Monaco), un ottimo portiere come Baumann, uno dei migliori frombolieri tedeschi del campionato (Sandro Wagner) e anche il nazionale croato Kramaric. L’Hertha punta di più sulla compattezza a livello tattico, anche se l’Hoffenheim pur giocando un calcio più offensivo ha subito finora meno gol. Non in casa dove l’Hertha ha preso appena sei gol e dove continua ad avere un rendimento eccezionale che dovrebbe permettergli di non perdere anche questa partita.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.75 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, S. Langkamp, Brooks, Mittelstädt, Stark, Skjelbred, Haraguchi, Darida, Stocker, Ibisevic.
HOFFENHEIM: Baumann, Süle, Vogt, B. Hübner, Kaderabek, Zuber, Rudy, Nad. Amiri, Demirbay, Wagner, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bet365)
X (3.30, Bet365)




Impostazioni privacy