Amichevoli internazionali: Albania-Bosnia Erzegovina, Estonia-Croazia, Macedonia-Bielorussia e Russia-Belgio (martedì)

Terminate le partite di qualificazione ai Mondiali, questo martedì si giocano parecchie amichevoli internazionali: analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro partite in programma alle 18.

ALBANIA – BOSNIA ERZEGOVINA | martedì ore 18:00

Rispetto a sabato scorso, quando ha travolto Gibilterra per 5-0, la Bosnia Erzegovina troverà spazi molto più ridotti: l’Albania è abituata a schierare numerosi uomini dietro la linea del pallone e a concedere poco in fase di non possesso palla, grazie all’ottimo lavoro che Gianni De Biasi sta svolgendo dal punto di vista tattico. A Elbasan, gli ospiti torneranno a contare in attacco su Edin Dzeko, ma saranno privi di alcuni calciatori importanti, tornati a disposizione dei loro rispettivi club: in particolare, le assenze di Miralem Pjanic e Vedad Ibisevic potrebbero impedire al centravanti romanista di avere un adeguato sostegno a livello offensivo.

Probabili formazioni:
ALBANIA: Hoxha, Hysaj, Veseli, Alla, Aliji, Basha, Kukeli, Roshi, Memushaj, Latifi, Balaj.
BOSNIA ERZEGOVINA: Begović, Vranješ, Đumić, Šunjić, Zukanović, Jajalo, Krunić, Prcić, Lulić, Džeko, Kodro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Bet365)
ESTONIA – CROAZIA | martedì ore 18:00

Dopo aver battuto l’Ucraina per 1-0, compiendo un passo importante verso la qualificazione diretta alla fase finale dei prossimi Mondiali, la Croazia si appresta a disputare un’amichevole in cui si affiderà a una formazione rimaneggiata: il c.t. Ante Cacic ha infatti deciso di rinunciare a Luka Modric, Ivan Rakitic, Mario Mandzukic, Nicola Kalinic e Danijel Subasic. L’Estonia ha poca qualità, è reduce da un noioso pareggio per 0-0 contro Cipro e presumibilmente non riuscirà a offrire grande spettacolo nemmeno in questo prestigioso test, nel corso del quale dovrebbe comunque approfittare delle tante assenze tra i croati, limitando i danni.

Formazioni ufficiali:
ESTONIA: Aksalu, Teniste, Baranov, Klavan, Kallaste, Mets, Artjom Dmitrijev, Käit, Toomet, Luts, Anier.
CROAZIA: L. Kalinic, Leskovic, Mitrovic, Vida, Bradaric, Kovacic, Pjaca, Rog, Perisic, Cop, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X PRIMO TEMPO (1.72, Bet365)
UNDER (1.62, Paddy Power)
MACEDONIA – BIELORUSSIA | martedì ore 18:00

La sconfitta incassata contro la Svezia nello scorso weekend ha confermato tutti i limiti della Bielorussia, che è stata travolta addirittura per 4-0, è apparsa in difficoltà fin dai primi minuti di gioco, non ha saputo contenere lo scatenato Emil Forsberg – esterno sinistro di centrocampo dell’RB Lipsia, grande sorpresa dell’attuale stagione – ed è stata penalizzata dagli errori commessi dal proprio portiere, Andrey Gorbunov, che ha disputato una partita pessima. La Macedonia può contare su una buona coppia di attaccanti: Goran Pandev ha esperienza e buona tecnica individuale, mentre Ilija Nestorovski è un grande finalizzatore.

Probabili formazioni:
MACEDONIA: Dimitrievski, Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Trickovski, Stjepanovic, Spirovski, Ibraimi, Pandev, Nestorovski.
BIELORUSSIA: Gorbunov, Shitov, Martynovich, Palitsevich, Filipenko, Bordachev, Rios, Maevski, Bressan, Gordeychuk, Signevich.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.70, William Hill)
RUSSIA – BELGIO | martedì ore 18:00

La Russia è qualificata di diritto per la fase finale dei prossimi Mondiali, che avrà il privilegio di ospitare: sta dunque disputando una serie di amichevoli, in modo da prepararsi adeguatamente all’atteso evento in programma nel 2018. La squadra allenata da Stanislav Cherchesov, ancora in cerca del giusto assetto tattico, sta ottenendo risultati altalenanti: ha battuto Ghana e Romania, ma è stata sconfitta da Costa Rica, Qatar e Costa d’Avorio. Il Belgio ha grande talento, ma non convince sul piano difensivo: pochi giorni fa, si è trovato sotto di un gol contro la Grecia e non è riuscito ad andare oltre un pareggio per 1-1. Il match potrebbe essere divertente.

Formazioni ufficiali:
RUSSIA: Akinfeev; Samedov, Vasin, Neustädter, Kudryashov, Kombarov; Zobnin, Dzagoev, Erokhin; Kanunnikov, Poloz.
BELGIO: Mignolet, Foket, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Dembélé, Tielemans, Nainggolan, Mirallas, Chadli, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy