Liga: Leganés-Malaga (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Leganés-Malaga, la partita che si gioca domenica a mezzogiorno nel campionato spagnolo.

LEGANÉS – MALAGA | domenica ore 12:00

Il Leganés e il Malaga, con aspettative prestagionali alquanto diverse, si trovano quasi appaiate in classifica – 25 punti il Leganés e 26 il Malaga – e rispettivamente con sei e sette punti di vantaggio sulla terzultima squadra in classifica, il Granada. Si tratta di un margine relativamente rassicurante, che dà certamente sollievo al Leganés, alla sua prima stagione in Liga dopo la promozione dello scorso anno, ma non al Malaga, che sperava di trovarsi in altre parti della classifica.

La prima partita con Michel allenatore – che da un paio di settimane ha sostituito Marcelo Romero, a sua volta subentrato alla fine di dicembre a Juande Ramos – è stata una sconfitta per 2-1 in casa contro l’Alavés. E adesso sono quattro, le sconfitte consecutive del Malaga nelle ultime quattro giornate di campionato. In questo stesso periodo, invece, il Leganés ha quantomeno ottenuto due vittorie, peraltro essenziali nella competizione per la salvezza: ha battuto 4-0 il Deportivo La Coruna (che ha solo due punti in più, in classifica) e 1-0 il Granada, terzultimo. Uno degli attaccanti più utilizzati ultimamente da Asier Garitano, soprattutto a partita in corso, il ventiquattrenne venezuelano Darwin Machis, ha segnato il gol decisivo contro il Granada e nei giorni scorso ha meritatamente ottenuto la sua prima convocazione in nazionale.

Considerando il margine di vantaggio abbastanza rassicurante che entrambe le squadre hanno attualmente sul Granada, sostenere che un pareggio starebbe bene a entrambe – ovviamente senza darlo per scontato – non è una considerazione del tutto sbagliata. Nel Leganés rientra in difesa Diego Rico, dopo un turno di squalifica, ma non sono del tutto in buona forma i centrocampisti Ruben Perez e Gabriel Pires.

Le probabili formazioni:
LEGANÉS: Herrerín; Bustinza, Mantovani, Slovas, Diego Rico; Ruben Perez (o Unai Lopez), Erik Moran; Gabriel Pires (o Samu Garcia), El Zhar, Szymanowski; Miguel Angel Guerrero.
MALAGA: Kameni; Rosales, Luis Hernandez, Miguel Torres, Juan Carlos Perez; José Rodriguez, Camacho; Fornals, Chory Castro (o Keko), Sandro Ramirez; Charles Dias.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, SNAI)
X (3.10, SNAI)




 

Impostazioni privacy