Eredivisie: Heerenveen-Feyenoord, Excelsior-Ajax e AZ Alkmaar-ADO Den Haag (domenica)

Ventisettesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma domenica.

HEERENVEEN – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Il Feyenoord è in testa alla classifica dell’Eredivisie e sogna di tornare finalmente a conquistare il titolo nazionale olandese, a diciotto anni di distanza dall’ultima volta. Uno dei pochi ostacoli rimasti sulla strada verso un possibile trionfo è rappresentato dalla trasferta in programma nel corso di questo fine settimana: sebbene sia recentemente calato di rendimento, l’Heerenveen rimane pericoloso, continua a vantare un ottimo rendimento in casa – dove finora ha perso solo due volte in questa stagione – e può sempre contare su un ottimo trio offensivo, composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson. Gli ospiti – alle prese con le non perfette condizioni di Sven Van Beek, Bilal Basacikoglu, Eljero Elia e Terence Kongolo – sono abituati a schierare contemporaneamente molti calciatori offensivi e contribuiranno a rendere spettacolare il match.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Odegaard, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Berghuis, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Eurobet)
OVER (1.66, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.16, Better)
EXCELSIOR – AJAX | domenica ore 14:30

L’Ajax si è appena qualificato per i quarti di finale di Europa League: battendo in casa il Copenaghen per 2-0, ha ribaltato la sconfitta subita all’andata ed è dunque approdato al prossimo turno della competizione, in cui affronterà lo Schalke. Adesso, però, la formazione allenata da Peter Bosz deve tornare a concentrarsi sull’Eredivisie: seconda in classifica, si trova a quattro lunghezze di distanza dal Feyenoord e può ancora sperare di aggiudicarsi il titolo. Il sopracitato impegno infrasettimanale in campo europeo potrebbe farsi sentire con il passare dei minuti, perciò la squadra di Amsterdam cercherà di mettere in seria difficoltà i propri avversari già nel primo tempo, in modo da evitare che un eventuale calo di rendimento pregiudichi la situazione. L’Excelsior è alla disperata ricerca di punti per la salvezza e giocherà con grande determinazione, ma ha vinto solo uno degli ultimi tredici incontri e parte sfavorito.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Faik, Fredy, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Van Duinen.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, De Ligt, Viergever, Ziyech, Schone, Klaassen, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.25, Eurobet)
SQUADRA OSPITE VINCE IL PRIMO TEMPO (1.75, Eurobet)
1X SECONDO TEMPO (2.62, Bet365)
AZ ALKMAAR – ADO DEN HAAG | domenica ore 16:45

L’AZ Alkmaar si è qualificato per la finale della Coppa d’Olanda, che disputerà contro la Vitesse, ma ha rimediato una duplice brutta figura in Europa League – competizione in cui è stato eliminato qualche settimana fa, nei sedicesimi di finale, per mano del Lione – e ha recentemente fatto fatica anche in campionato. I troppi gol subiti stanno penalizzando la squadra allenata da John Van den Brom, che si affida a un modulo spregiudicato ed è vittima di alcuni errori individuali dei propri difensori, oltre che di disattenzioni clamorose di Tim Krul, portiere arrivato tra l’entusiasmo generale nello scorso mese di gennaio, ma finora rivelatosi non all’altezza della situazione. In questo weekend, comunque, il club di Alkmaar dovrebbe riuscire a conquistare quantomeno un pareggio in casa contro l’ADO Den Haag, disastroso in trasferta, dove ha collezionato soltanto otto punti nell’attuale edizione dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Krul, Svensson, Vlaar, Luckassen, Haps, Seuntjens, Van Overeem, Wuytens, Jahanbakhsh, Weghorst, Dos Santos.
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Meissner, Kanon, Meijers, Malone, Bakker, Gorter, Schaken, Fernandez, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.27, Eurobet)
GOL (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy