Bundesliga: Borussia Dortmund-Ingolstadt (venerdì)

La prima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – INGOLSTADT | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund nell’ultimo turno non ha approfittato della sconfitta del Lipsia secondo in classifica, i punti di ritardo sono rimasti sei a causa della partita persa in trasferta contro l’Hertha Berlino, squadra che adesso insieme all’Hoffenheim si è riavvicinata pericolosamente in graduatoria. La squadra allenata da Tuchel prima di buttarsi a capo fitto nei quarti di finale di Champions League farà bene a mettere al sicuro quanto meno l’attuale terzo posto, che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions. Per farlo il Borussia non può permettersi altri passi falsi in una partita sulla carta agevole come questa in casa contro l’Ingolstadt penultimo in classifica con appena diciannove punti fatti su ventiquattro partite e ormai destinato alla retrocessione a meno di rimonte clamorose.

Il Borussia Dortmund – che martedì ha vinto 3-0 contro il Lotte qualificandosi per le semifinali di Dfb Pokal – ultimamente ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo in trasferta, mentre in casa ha sempre giocato alla grande: cinque delle sei vittorie ottenute ultimamente al Westfalenstadion sono arrivate contro avversari sulla carta di alta fascia come Bayern Monaco, Borussia Monchengladbach, Lipsia, Wolfsburg e Bayer Leverkusen, quest’ultimo preso a pallate col risultato di sei a due.

Il Borussia Dortmund del resto in casa in Bundesliga è imbattuto da ben trentadue giornate e non sembrano esserci dubbi sulla vittoria contro l’Ingolstadt, squadra alla quale ha segnato nove gol nei tre precedenti giocati recentemente nel campionato tedesco. L’allenatore Tuchel secondo le ultime notizie dovrebbe mandare in campo Aubameyang che ha saltato per dei problemi fisici la partita di Coppa di Germania di martedì scorso, anche perché ci sarà bisogno del suo contributo in attacco per le contemporanee assenze dell’infortunato Reus e dello squalificato Dembelé.

La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.25 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

In alternativa c’è da puntare sull’over 2.5, sarebbe il sesto consecutivo in campionato per il Borussia Dortmund, contro una squadra – l’Ingolstadt – che nelle ultime cinque partite di Bundesliga ha sempre subito almeno due gol a partita. E la partita di andata è finita 3-3.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Soktratis, Bartra, Schmelzer, Weigl, Castro, Durm, Pulisic, Schürrle, Aubameyang.
INGOLSTADT: Hansen, Matip, Tisserand, Bregerie, Hadergjonaj, Morales, Cohen, Suttner, Kittel, Leckie, Lezcano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.25, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)




Impostazioni privacy