Fa Cup: Chelsea-Manchester United (lunedì)

Stasera si gioca l’ultimo quarto di finale di Fa Cup: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED | lunedì ore 20:45

Come da tradizione e come da ogni anno in cui si gioca questo glorioso torneo, non sono mancati i risultati a sorpresa: nella Fa Cup 2016/2017 una squadra di quinta divisione, il Lincoln City, è riuscita ad arrivare a giocare i quarti di finale. Per il resto però le squadre più forti della Premier League non hanno tradito le attese, in semifinale troviamo già Arsenal, Manchester City e Tottenham e ne manca una tra Chelsea e Manchester United: ci sarà tanto spettacolo nei prossimi turni a eliminazione diretta e chi riuscirà a vincere la coppa quest’anno avrà ancora più gusto nel farlo.

Una tipica situazione che piace a due allenatori vincenti e ambiziosi come Conte e Mourinho, che si affrontano nuovamente dopo la polemica per l’esultanza dell’italiano dopo il quarto gol del Chelsea nella partita di andata di campionato vinta quattro a zero. Mourinho sogna la vendetta, ma si appresta a giocare questa partita in contingenti sfavorevoli. La squalifica di Ibrahimovic che continua a essere decisivo è un primo grande problema, poi c’è da considerare la differente freschezza a livello fisico: il Manchester United giovedì ha fatto una lunga trasferta per giocare l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Rostov, giocando tra l’altro male e non andando oltre il pareggio per uno a uno. Oltre a Ibrahimovic sarà sicuro assente Rooney, non convocato, mentre Martial ha dei problemi fisici ed è in dubbio anche Rashford. Mourinho di fronte a queste assenze dovrebbe schierare un 4-2-3-1 avanzando Pogba nel ruolo di trequartista e Fellaini nel ruolo di attaccante, con Mkhitaryan e Mata o Lingard come esterni d’attacco.

Il Chelsea ha avuto tutta la settimana per preparare la partita e ha il morale alle stelle perché ha ormai un vantaggio larghissimo sulle inseguitrici in campionato, e a questo punto vincere anche la Fa Cup diventa un obiettivo primario per Conte e per i suoi calciatori, molti dei quali sarebbero ben felici di dare un’altra umiliazione all’ex allenatore Mourinho. Il portoghese l’anno scorso aveva litigato con parecchi calciatori del Chelsea, in particolare con Hazard e Diego Costa che con l’arrivo di Conte sono tornati a giocare su livelli altissimi, e lo hanno confermato nella partita vinta lunedì scorso in casa del West Ham. Conte manderà in campo la formazione tipo, con la sola eccezione del portiere, visto che il titolare in coppa è Begovic che prenderà il posto di Courtois.

Magari non finirà quattro a zero per il Chelsea come nell’ultimo precedente, ma ci sono tutti i presupposti per una nuova vittoria della squadra allenata da Conte, a quota 1.75 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
CHELSEA: Begovic, Cahill, Luiz, Azpilicueta, Alonso, Kanté, Matic, Moses, Hazard, Diego Costa, Willian.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Rojo, Smalling, Bailly, Valencia, Herrera, Carrick, Pogba, Mkhitaryan, Mata, Fellaini.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.75, Bet365)




Impostazioni privacy