Bundesliga: Schalke-Augsburg e Amburgo-Borussia Moenchegladbach (domenica)

La ventiquattresima giornata del massimo campionato tedesco si chiude con due partite domenicali: Schalke e Amburgo ospitano rispettivamente Augsburg e Borussia Moenchengladbach.

SCHALKE – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Le due squadre sono vicinissime in classifica: lo Schalke insegue l’Augsburg a un solo punto di distanza. Entrambe le formazioni si ritrovano a dover lottare per la salvezza: si tratta di un fatto sorprendente soprattutto per il club di Gelsenkirchen, che ha una grande tradizione e deve evitare il peggio in questa fase storica. Le prime cinque giornate di Bundesliga si erano chiuse con altrettante sconfitte per la squadra allenata da Markus Weinzierl, successivamente riuscita ad attraversare un periodo più positivo, ma tornata in difficoltà negli ultimi sei turni di campionato, durante i quali ha vinto una sola volta. L’ex tecnico dell’Augsburg, che si appresta a vivere un pomeriggio molto speciale, sta provando ad abbandonare il 3-5-2 in favore di un sistema di gioco più spregiudicato: la fase offensiva appare maggiormente efficace, ma quella di contenimento è meno convincente. Lo Schalke, peraltro, si trova nel bel mezzo della doppia sfida di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach: con il passare dei minuti, il match di ritorno – in programma giovedì prossimo – potrebbe un po’ distrarre Benedikt Howedes e compagni.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Badstuber, Nastasic, Kolasinac, Geis, Schopf, Goretzka, Caligiuri, Burgstaller, Huntelaar.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Danso, Hinteregger, Stafylidis, Moravek, Kohr, Koo, Altintop, Ji, Bobadilla.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, William Hill)
X2 SECONDO TEMPO (1.72, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (2.40, Better)




AMBURGO – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 17:30

Il cambio in panchina ha fatto molto bene al Borussia Moenchegladbach, che ha decisamente cambiato passo nelle ultime settimane, grazie al lavoro svolto da Dieter Hecking. L’esperto allenatore – subentrato ad André Schubert – è riuscito in breve tempo a ridare fiducia alla squadra, conducendola verso numerosi risultati positivi: il rendimento è cresciuto soprattutto in trasferta, anche perché i calciatori dotati di ottime doti tecniche sono tanti, vengono spesso schierati tutti insieme dal primo minuto e si esaltano nel momento in cui possono usufruire di spazi invitanti, lasciati a disposizione dalle squadre avversarie, più propense a sbilanciarsi quando giocano in casa. L’Amburgo è un club glorioso, ma da alcune stagioni sta faticando tantissimo: ha evitato la retrocessione in modo rocambolesco in più di una circostanza e deve adesso lottare ancora una volta per la salvezza. Nuove difficoltà potrebbero emergere in questo weekend, ma il Borussia Moenchegladbach rischierà comunque di subire almeno un gol – visto lo schieramento offensivo che è abituato a proporre – e di calare nel secondo tempo, quando inizierà probabilmente anche a concentrarsi sull’imminente match contro lo Schalke, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Sakai, Papadopoulos, Djourou, Ostrzolek, Ekdal, Jung, Muller, Holtby, Hunt, Wood.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt, Herrmann, Kramer, Dahoud, Hofmann, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.92, Better)
GOL (1.80, Bet365)
1X SECONDO TEMPO (1.40, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy