Serie B: Bari-Frosinone, Benevento-Virtus Entella e Cittadella-Perugia (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre delle sette partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio a partire dalle 15.

BARI – FROSINONE | sabato ore 15:00

Bari-Frosinone sarà il partitone di questa trentesima giornata di Serie B. Il Bari, dopo avere fatto quattordici punti in sei partite, sabato scorso è uscito battuto dalla trasferta giocata sul campo della Virtus Entella, sconfitta che ha permesso a Perugia, Novara e Cittadella di ottenere l’aggancio in classifica e soprattutto ridotto ad un solo punto il vantaggio sulla nona in classifica. Il Frosinone invece arriva a questa sfida da primo in classifica e reduce da sette risultati utili consecutivi, anche se nelle ultime quattro partite la squadra di Marino ha vinto solo una volta, vittoria comunque importantissima visto che è stata ottenuta nello scontro diretto giocato con il Verona. In queste prime partite del girone di ritorno il Frosinone non è riuscito mai a segnare più di un gol a partita, aspetto che però sembra essere ampiamente migliorabile viste le grandissime qualità di Ciofani e Dionisi, due attaccanti sempre molto temibili e che hanno già messo a segno dieci gol a testa e fatto anche tre assist ciascuno.

Il Bari grazie agli arrivi in attacco di giocatori come Galano, Floro Flores, Parigini e Raicevic ha notevolmente potenziato il proprio reparto offensivo e il fatto di non essere riuscito a segnare nella scorsa partita sembra essere stato un semplice caso, soprattutto se consideriamo che nelle precedenti cinque partite la squadra di Colantuono di gol ne aveva fatti ben dodici. Dopo le difficoltà di inizio stagione il Bari ha decisamente migliorato il proprio rendimento soprattutto nelle partite, dove è imbattuto da oltre cinque mesi e ha vinto otto delle ultime undici partite giocate.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Capradossi, Moras, Tonucci, Furlan, Basha, Salzano, Daprelà, Brienza, Galano, Floro Flores.
FROSINONE: Zappino, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Soddimo, Ciofani D., Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
1X (1.29, Bet365)

BENEVENTO – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Proprio nel suo momento migliore il Benevento è caduto in una serie di risultati negativi: nelle ultime tre giornate ha fatto appena un punto e perso anche la sua imbattibilità interna. La squadra di Baroni è comunque ancora saldamente in piena zona playoff, ma in ottica promozione diretta ha permesso sia alla Spal che al Verona di portarsi momentaneamente a +5. L’Entella invece è reduce dall’ennesima prestazione positiva ottenuta davanti al pubblico amico, vittoria che ha permesso ai ragazzi di Breda di riavvicinarsi alla zona playoff, ora distante solo un punto. Fuori casa però l’Entella non è ancora riuscita a trovare la stessa continuità di risultati avuta finora in casa e, anche se nel girone di ritorno in trasferta è ancora imbattuta, in queste prime 15 gare esterne giocate la squadra di Breda ha conquistato solo una vittoria. Benevento-Entella sarà anche la sfida fra le due squadre che finora hanno fatto più punti nei secondi tempi, +11 rispetto ai risultati ottenuti nella prima frazione di gioco. In queste prime sette partite del girone di ritorno il Benevento ha subito già 11 gol, un dato estremamente significativo se si considera che nel girone d’andata di reti ne aveva subite solo 14 in 21 partite. In casa il Benevento viaggia con una media da promozione diretta, insieme al Verona è la squadra che ha fatto più di tutte, 34 in 15 partite, e con sole otto reti subite è anche la seconda miglior difesa. Il Benevento parte favorito in una partita dove però almeno un gol dovrebbe subirlo visto che nelle ultime tre partite casalinghe non è mai riuscito a tenere la propria porta inviolata e dove tra l’altro ha subito ben sei dei suoi otto gol complessivi.

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Buzzegoli, Viola, Ciciretti, Falco, Cissè, Ceravolo.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Ammari, Caputo, Catellani.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.20, Bet365)
CITTADELLA – PERUGIA | sabato ore 15:00

Cittadella-Perugia sarà uno scontro diretto in zona playoff, entrambe, appaiate in classifica a quota 43 punti, sono reduci da risultati positivi: nella scorsa giornata i padroni di casa sono riusciti a pareggiare sul difficile campo del Frosinone primo in classifica, mentre gli ospiti sempre in trasferta hanno preso a pallate l’Avellino che prima di quella partita era ancora imbattuto e anche la squadra più in forma del momento. I presupposti per assistere a una partita divertente ci sono tutti: Cittadella e Perugia sono due squadre che giocano un ottimo calcio e che segnano molto, rispettivamente hanno il quarto e il quinto miglior attacco del campionato. Il ritorno dall’infortunio del fromboliere Litteri molto probabilmente permetterà al Cittadella di confermarsi da qui fino a fine stagione come uno dei migliori attacchi del campionato e lo stesso discorso vale per il Perugia che da tre giornate può nuovamente contare sul grandissimo apporto di Di Carmine e Nicastro. Diverso invece il discorso legato alla fase difensiva, il Perugia è una della migliori difese del campionato mentre il Cittadella è la quarta peggior difesa con ben 38 gol subiti, di cui proprio 18 in casa, quest’ultimo un dato molto rilevante visto che peggio ha fatto solo l’Ascoli. Dopo i cinque gol segnati nella scorsa giornata il Perugia è diventato il migliore attacco esterno del campionato – e insieme ad Avellino e Ascoli la squadra che ha fatto più gol nel girone di ritorno – e grazie ai tre punti conquistati è anche insieme alla Spal la squadra che ha fatto più punti di tutte fuori casa.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Pedrelli, Iori, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini.
PERUGIA: Brignoli, Volta, Dossena, Di Chiara, Fazzi, Brighi, Gnahorè, Dezi, Mustacchio, Terrani, Di Carmine.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy