Liga: Granada-Atletico Madrid (sabato)

Le probabili formazioni, i pronostici e tutte le cose da sapere riguardo la partita di sabato sera tra Granada e Atletico Madrid, che poi mercoledì prossimo giocherà il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

GRANADA – ATLETICO MADRID | sabato ore 20:45

Mercoledì prossimo contro il Bayer Leverkusen l’Atletico Madrid giocherà in casa la partita di ritorno degli ottavi di Champions League, con ampie probabilità di passare il turno, dopo la vittoria in trasferta per 4-2 all’andata. È un periodo in cui in campionato non butta benissimo, alla squadra allenata da Simeone, che dopo la sconfitta per 2-1 contro il Barcellona, circa tre settimane fa, ha definitivamente messo da parte qualsiasi aspirazione a rientrare nella competizione per il titolo, e soprattutto ha visto allontanarsi ulteriormente il terzo posto, stabilmente occupato dal Siviglia, ora con sette punti di vantaggio.

Ma nella partita del turno scorso, in casa contro il Valencia, l’Atletico ha vinto 3-0 mostrando nuovamente la parte migliore di sé: una gran difesa – sebbene non perfetta come nelle stagioni recenti – e un attacco solidamente affidato al talento di Antoine Griezmann. E soltanto a lui potrà affidarsi anche nella trasferta a Granada, dal momento che Gameiro non è stato convocato a causa di un dolore muscolare al retto femorale della gamba sinistra. E manca ancora Fernando Torres, per la seconda volta consecutiva, per il trauma cranico e il breve ricovero in ospedale in seguito allo scontro con un avversario a La Coruna, due settimane fa. A centrocampo mancherà anche il capitano Gabi, che la settimana scorsa contro il Valencia ha giocato con una vistosa fasciatura alla mano destra: si tratta di una frattura che si è provocato in un incidente domestico, e stavolta non è stato convocato.

Il Granada, terzultimo, ha perso una partita fondamentale, la settimana scorsa: perdendo in trasferta 1-0 contro il Leganés ha accumulato uno svantaggio complessivo di cinque punti rispetto al Leganés stesso, ora quartultimo insieme al Deportivo La Coruna. Al di là del risultato ha molto deluso l’approccio dei giocatori alla partita: il Leganés ha giocato con un livello di impegno e di aggressività di molto superiore, meritando la vittoria. È molto difficile a questo punto – mancano ancora molte partite – fare previsioni sulle possibilità di salvezza del Granada, ma per quanto visto in campo con il Leganés quelle probabilità ora sarebbero piuttosto ridotte. Contro l’Atletico Madrid, peraltro, il Granada dovrà giocare senza Mehdi Carcela-González, il suo trequartista migliore e più imprevedibile, squalificato per somma di ammonizioni.

Le probabili formazioni:
GRANADA: Ochoa; Foulquier, Hongla, Ingason (o Saunier), Gaston Silva, Hector Hernandez; Uche, Wakaso, Andreas Pereira, Boga (o Cuenca); Adrian Ramos.
ATLETICO MADRID: Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Thomas Partey, Saul Niguez, Koke, Gaitan; Carrasco, Griezmann.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.50, Betfair e Bet365)
2 + OVER 1,5 (1.80, Betfair e Bet365)
CARRASCO MARCATORE (3.25, Eurobet)




 

Impostazioni privacy