Fa Cup: Middlesbrough-Manchester City e Arsenal-Lincoln City (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per tre partite degli ottavi di finale di Fa Cup in programma sabato.

MIDDLESBROUGH – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Il deludente pareggio per zero a zero in casa contro lo Stoke City ha definitivamente azzerato le speranze di titolo del Manchester City: la rimonta sul Chelsea appare ormai impossibile, e così Guardiola per non chiudere la sua prima stagione inglese senza trofei dovrà puntare sulla Champions League – dove con Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona di mezzo sarà molto complicato andare avanti – e soprattutto sulla Fa Cup. Il problema è che il Manchester mercoledì prossimo sarà impegnato proprio in Champions League nella partita di ritorno degli ottavi di finale contro il Monaco, con la qualificazione che è ancora in bilico dopo quanto visto all’andata, e così Guardiola farà turn over questo sabato sperando di potere superare il Middlesbrough anche utilizzando le riserve. Al momento Guardiola ha tutta la rosa a disposizione fatta eccezione per Gundogan e Gabriel Jesus, motivo per cui le alternative di qualità non mancano in tutti i reparti. Rispetto all’ultima partita di campionato saranno titolari Sterling e Iheanacho, mentre dovrebbero riposare Yaya Touré, De Bruyne e Aguero.

Il Middlesbrough farà la solita partita difensiva, ma la squadra di Karanka ha iniziato il 2017 nel peggiore dei modi facendo appena quattro punti su otto partite, segnando soltanto due gol e subendone otto. Il Middlesbrough ha fatto registrare sette segni “under 2.5” nelle ultime otto partite di campionato, e visto che il Manchester City – già rimasto a secco contro lo Stoke City – giocherà con una formazione diversa da quella solitamente titolare, un’altra partita con pochi gol segnali appare probabile. Alla lunga però la maggiore qualità del Manchester City dovrebbe fare la differenza, anche perché il Middlesbrough deve rinunciare per infortunio al suo migliore difensore Ayala.

La vittoria del Manchester City è a quota 1.44 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
MIDDLESBROUGH: Guzan, Friend, Gibson, Bernardo, Fabio, Forshaw, De Roon, Leadbitter, Fischer, Negredo, Traoré.
MANCHESTER CITY: Bravo, Clichy, Kompany, Stones, Zabaleta, Fernando, Fernandinho, Sterling, Silva, Navas, Iheanacho.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.44, Bet365)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)




ARSENAL – LINCOLN CITY | sabato ore 16:00

Ancora una volta l’Arsenal potrebbe salvare una stagione deludente vincendo la Fa Cup, come già avvenuto nel 2014 e nel 2015, anche se a questo giro non basterebbe per salvare la panchina di Wenger ormai prossimo all’addio. Dopo la batosta subita in casa contro il Bayern Monaco martedì – in una partita che comunque l’Arsenal aveva chiuso in vantaggio nel primo tempo e che si è messa male solo dopo l’espulsione di Koscielny per un dubbio fallo di rigore su Lewandowski – l’Arsenal ha la fortuna di affrontare una squadra ampiamente alla portata, il Lincoln City, appartenente alla Conference National, quinta serie inglese che viene dopo Premier League, Championship, League One e League Two. Il Lincoln dopo avere fatto fuori due squadre di Championship (Ipswich e Brighton) in casa e addirittura una squadra di Premier League (il Burnley) in trasferta, andrà a giocare la sua partita difensiva all’Emirates senza nulla da perdere, già per i calciatori essere arrivati ai quarti di finale è stata un’impresa storica che potranno raccontare ai nipoti.

Wenger di solito in occasioni di questo tipo in passato ha mandato in campo i giovani, ma stavolta non può permettersi esperimenti perché un nuovo risultato negativo farebbe ulteriormente infuriare tifosi e dirigenti, motivo per cui in campo andrà molto probabilmente una formazione molto competitiva che non dovrebbe avere problemi a battere il Lincoln.

Probabili formazioni
ARSENAL: Cech, Gibbs, Koscielny, Holding, Bellerín, Chamberlain, Coquelin, Sánchez, Özil, Pérez, Giroud.
LINCOLN CITY: Farman, Habergham, Waterfall, Raggett, Wood, Hawkridge, Power, Woodyard, Arnold, Muldoon, Rhead.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER 2.5 (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy