Bundesliga: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Hertha Berlino-Borussia Dortmund, Lipsia-Wolfsburg e Friburgo-Hoffenheim (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato della settima giornata del girone di ritorno del massimo campionato tedesco.

BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Ancelotti lo aveva detto: dopo la sosta invernale vedrete il migliore Bayern Monaco, e qui al Veggente non avevamo dubbi in merito. L’obiettivo del Bayern Monaco è quello di vincere la Champions League, e negli ultimi anni con Guardiola la squadra era stata irresistibile nei mesi invernali ma cotta in primavera, dove ha puntualmente perso in semifinale. La storia con Ancelotti potrebbe cambiare: fino a dicembre la squadra pur comandando in Bundesliga non è mai stata ai livelli di gioco degli anni di Guardiola e raramente aveva vinto di goleada. Ultimamente il Bayern Monaco ha migliorato la sua condizione fisica, il gioco e i risultati, basta guardare al doppio cinque a uno con cui ha eliminato dagli ottavi di finale di Champions League l’Arsenal.

Il Bayern Monaco in attesa di conoscere l’avversaria ai quarti di finale di Champions League vorrà chiudere il discorso campionato nelle prossime giornate: il vantaggio di sette punti sul Lipsia è già abbastanza rassicurante, ma l’obiettivo di Ancelotti è quello di aumentarlo per poi potersi permettere un turn over più consistente nelle partite pre-Champions League.

In questo turno il Bayern Monaco dovrebbe centrare la vittoria in modo abbastanza agevole, visto che affronta l’Eintracht Francoforte, squadra sì sesta in classifica ma in grave difficoltà, reduce da quattro sconfitte consecutive e con alcune assenze di rilievo: Oczipka e Seferovic sono squalificati e il calciatore di maggiore talento, il nazionale messicano Fabian, è ancora infortunato. Anche il fromboliere Alexander Meier – che non sta riuscendo a segnare con la stessa regolarità degli anni passati – non dovrebbe partire titolare perché non al massimo della forma fisica.

Il Bayern Monaco ha vinto tutti gli ultimi sette precedenti giocati in casa contro l’Eintrach Francoforte, e nelle ultime nove partite ha subito gol solo in due occasioni: la vittoria del Bayern Monaco unita al “no gol” è a quota 1.61 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Hummels, Alaba, Vidal, Thiago, Robben, T. Müller, Douglas Costa, Lewandowski.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, M. Hector, Hasebe, Abraham, Chandler, Mascarell, Gacinovic, Tawatha, D. Blum, Rebic, Hrgota.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + NO GOL (1.61, Bet365)
1 + OVER 2.5 (1.50, Bet365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.44, Bet365)




HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Questa è una partita molto importante in zona Champions League, l’Hertha Berlino quinto in classifica sfida il Borussia Dortmund terzo. Nelle ultime settimane le squadre che a sorpresa si sono ritrovate a lottare per un posto in Champions League (Eintracht Francoforte, Hertha Berlino e Colonia) hanno tutte e tre frenato bruscamente, e nel caso della squadra allenata da Dardai sembra vedere una ripetizione della passata stagione in cui dopo un ottimo girone di andata nelle fasi conclusive della stagione la squadra crollò facendo appena due punti nelle ultime sette partite di campionato. Vedremo se l’Hertha riuscirà a migliorare rispetto alla scorsa stagione e a resistere fino in fondo in zona Champions League, questa partita contro il Borussia Dortmund farà capire qualcosa di più in merito.

L’Hertha Berlino ultimamente ha fatto male soprattutto in trasferta, mentre in casa è riuscita a mantenere un livello molto alto visto che è prima in assoluto per rendimento con nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il pareggio è stato ottenuto recentemente contro il Bayern Monaco, in una partita che l’Hertha ha giocato molto bene e che avrebbe meritato di vincere, raggiunta sull’uno a uno all’ultimo minuto di recupero. Il Borussia Dortmund nei due precedenti stagionali, uno dei quali in Coppa di Germania, non è riuscito a vincere, tutte e due le partite sono finite in parità col risultato di 1-1. Stavolta l’Hertha Berlino avrà dalla sua il fattore campo: il Borussia Dortmund è comunque favorito visto lo straordinario periodo di forma che sta attraversando, confermato dal netto quattro a zero con cui ha eliminato mercoledì scorso il Benfica dalla Champions League, in una partita in cui visti i precedenti e le caratteristiche di gioco del Borussia Dortmund, il “gol” (entrambe le squadre segnano) sembra la scelta più giusta da fare in ottica scommesse.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, S. Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Stark, Skjelbred, Haraguchi, Darida, Kalou, Ibisevic.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Passlack, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Merino, Kagawa, Castro, C. Pulisic, Schürrle, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bet365)
LIPSIA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è incappato in una stagione storta e rischia seriamente la retrocessione. L’arrivo di Jonker in panchina – terzo allenatore stagionale dopo gli esoneri di Hecking e Ismael – potrebbe non bastare per risolvere i problemi di questa squadra che sta mancando soprattutto in carattere e organizzazione difensiva, perché il talento da centrocampo in su davvero non manca. Contro il Lipsia per via dell’espulsione nell’ultimo turno di Bruma e per via degli infortuni di Jung e Wollscheid giocheranno Blaszczykowski come terzino destro e Rodriguez come centrale difensivo, due forzature visto che il primo è un esterno d’attacco e il secondo è un terzino sinistro più bravo ad attaccare che a difendere, dal momento che tra le altre cose crossa benissimo. Il Wolfsburg alla lunga dovrebbe comunque migliorare l’attuale classifica perché ha calciatori di grande tecnica sulla trequarti come Malli e il recuperato Didavi, calciatore che quando è lasciato in pace dagli infortuni fa spesso la differenza in questo campionato. Senza dimenticare l’esperienza a centrocampo di Luiz Gustavo.

Contro il Lipsia però per il Wolfsburg ci sarà probabilmente poco da fare: i giovani di Hasenhüttl hanno grande voglia di conquistare la qualificazione in Champions League, la squadra è molto più organizzata a livello tattico e se finora ha vinto nove partite su undici giocate in casa qualche motivo ci sarà.

Probabili formazioni
LIPSIA: Gulacsi, Schmitz, Orban, Compper, Halstenberg, Khedira, Keita, Demme, Sabitzer, Forsberg, Ti. Werner.
WOLFSBURG: Casteels, Blaszczykowski, Knoche, R. Rodriguez, J. Horn, Bazoer, Luiz Gustavo, Didavi, Arnold, Malli, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
FRIBURGO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il Friburgo non ha fatto notizia in questa stagione di Bundesliga solo perché un’altra squadra neopromossa, il Lipsia, ha fatto addirittura meglio ed è seconda in classifica. La squadra allenata da Streich non ha però i soldi della Red Bull e l’attuale ottavo posto in classifica è merito della lungimiranza dei dirigenti e della scelta di puntare su alcuni giovani di talento come il terzino Gunter, il difensore centrale Kempf e i trequartisti Philipp e Vincenzo Grifo, quest’ultimo nato in Germania da genitori italiani originari di Agrigento. Grifo tra l’altro è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hoffenheim che lo ha ceduto al Friburgo nell’estate del 2015, motivo per cui per lui sarà una partita speciale.

Il Friburgo ha fatto sempre registrare il segno “over 2.5” nelle ultime otto partite giocate in Bundesliga, e affronterà una squadra come l’Hoffenheim che gioca un calcio offensivo, è nelle prime posizioni della speciale graduatoria degli “over 2.5” e ha fatto tre “gol” nelle ultime tre partite giocate in trasferta. Dopo la vittoria per cinque a due nell’ultima partita giocata in casa contro l’Ingolstadt, è probabile un’altra partita da “gol” e “over 2.5” per l’Hoffenheim.

Probabili formazioni
FRIBURGO: Schwolow, Kübler, Gulde, Kempf, C. Günter, Frantz, Höfler, Philipp, Grifo, Haberer, Niederlechner.
HOFFENHEIM: Baumann, Süle, Vogt, B. Hübner, Toljan, Zuber, Rudy, Nad. Amiri, Demirbay, Wagner, Terrazzino.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER 2.5 (1.70, Bet365)
GOL (1.57, Bet365)
Impostazioni privacy