Ligue 2: Amiens-Bourg en Bresse, Gazélec-Troyes, Reims-AC Ajaccio e Tours-Orléans (venerdì)

I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione
I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione

Ventinovesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AMIENS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

La solidità difensiva di inizio stagione è ormai soltanto un lontano ricordo per l’Amiens, che continua a essere in lotta per la promozione in Ligue 1, ma sta subendo troppe reti: nello scorso fine settimana, in particolare, è stato travolto per 4-0 dal Troyes. Il Bourg en Bresse – spesso protagonista di sfide divertenti – deve continuare a osare dal punto di vista tattico, se vuole sperare di inserirsi nella corsa verso il salto di categoria. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, Calvé, Adénon, Lefort, Dibassy, Bourgaud, Monconduit, Ndombele, Ielsch, Charrier, Mamilonne.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Faivre, Ponroy, Abdoulaye, N’Simba, Damour, Nirlo, Del Castillo, Hoggas, Berthomier. Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, Eurobet)
GAZELEC AJACCIO – TROYES | ore 20:00

Il Gazélec Ajaccio è costretto a fare i conti con la squalifica di Amos Youga, espulso in occasione del recente match interno di campionato contro il Tours. Senza il centrocampista, la cui presenza è solitamente molto preziosa dal punto di vista tattico, la squadra allenata da Jean-Luc Vannuchi potrebbe faticare a controllare il gioco ed essere messa in difficoltà dal Troyes, pronto a gestire il pallone e a servire in modo efficace i propri calciatori offensivi, tra i quali spicca l’ottimo Adama Niané, capocannoniere dell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, con sedici gol all’attivo.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Bréchet, Mombris, Kemen, Mulumba, Ducourtioux, M’Changama, Benrahma, Cissé.
TROYES: Samassa, Martial, Hérelle, Giraudon, Traoré, Dingomé, Azamoum, Grandsir, Nivet, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.50, Bet365)
REIMS – AC AJACCIO | ore 20:00

Venerdì scorso, pochi minuti sono bastati a Grejohn Kyei per fare la differenza: entrato in campo nel corso della ripresa, l’attaccante si è reso protagonista di una doppietta e ha permesso al Reims di imporsi nei confronti dell’Auxerre. Classe 1995, Kyei sarà presumibilmente ancora molto importante in questo finale di stagione per la formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian, che sta lottando per la promozione e appare leggermente favorita in vista dell’impegno casalingo contro l’AC Ajaccio, apparso quasi sempre in difficoltà in trasferta negli ultimi mesi.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Métanire, Weber, Jeanvier, Bouhours, Kankava, Devaux, Traoré, Berthier, Rigonato, Kyei.
AC AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Cissé, Abdallah, Cabit, Boé-Kane, Camara, Abergel, Madri, Nouri, Maazou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Better)
TOURS – ORLEANS | ore 20:00

Il Tours si trova sul fondo della classifica di Ligue 2 e si appresta a ricevere l’Orléans, che è in terzultima posizione, ha recentemente incassato una penalizzazione di quattro punti per inadempienze finanziarie e disputerebbe uno spareggio-salvezza contro la terza forza del National, se la regular season finisse mentre stiamo scrivendo. I padroni di casa cercheranno di approfittare dello scontro diretto in programma nelle prossime ore e di accorciare le distanze, impostando una gara offensiva e rischiando di esporsi a ripartenze pericolose.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, I. Cissé, Filippi, Miguel, Maouche, Bennacer, Belkebla, Bouanga, Clémence, Bergougnoux.
ORLEANS: Sissoko, Youssouf, Sami, Belkalem, Pinaud, Bouby, Ligoule, Ziani, Barreto, Nabab, Armand.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.10, William Hill)