ATP Indian Wells: Thompson-Tursunov, Monaco-Mannarino, Gojowczyk-Opelka e Basilashvili-King

Spazio ai primi incontri di tabellone principale del singolare maschile. Ne analizziamo quattro, che attirano particolarmente la nostra attenzione.

THOMPSON – TURSUNOV | ore 20:15

Gli ultimi anni sono stati complicati per Dmitry Tursunov, che ha dovuto fare i conti con numerosi guai fisici ed è diventato meno competitivo. Il tennista russo occupa attualmente la posizione numero 554 della classifica mondiale: è entrato nel tabellone principale del torneo di Indian Wells grazie al ranking protetto, ma non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria nei confronti di Jordan Thompson, verosimilmente pronto ad approfittare delle difficoltà del proprio avversario.

PRONOSTICO: Thompson vincente (1.35, Eurobet)
MONACO – MANNARINO | ore 21:15

Esordio stagionale per Juan Monaco, fermo da tempo a causa di problemi a un polso: l’argentino ha iniziato a soffrire nel 2014, è stato vittima di un infortunio ancor più grave nel 2015 e si è dovuto fermare di nuovo negli ultimi mesi, dopo essere tornato in campo per un breve periodo. A Indian Wells, peraltro, si gioca sul cemento all’aperto: questo è un ulteriore svantaggio per l’ex numero 10 del mondo, che è abituato a dare il meglio di sé sulla terra battuta e rischia di subire una sconfitta per mano di Adrian Mannarino.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.41, Eurobet)
GOJOWCZYK – OPELKA | ore 21:20

Gli oltre due metri di altezza rappresentano la caratteristica fisica principale di Reilly Opelka, che è uno dei giovani tennisti statunitensi più talentuosi e viene paragonato da molti a John Isner. Dopo aver conquistato il titolo junior a Wimbledon nel 2015, il giocatore originario della Florida si è già messo in mostra tra i grandi in modo saltuario: nello scorso mese di gennaio, in particolare, ha seriamente impensierito David Goffin agli Australian Open. Peter Gojowczyk è un avversario alla portata di Opelka, che potrebbe brillare anche a Indian Wells.

PRONOSTICO: Opelka vincente (2.27, Eurobet)
BASILASHVILI – KING | ore 22:35

Entrambi arrivano dalle qualificazioni, ma i punti di contatto finiscono sostanzialmente qui. Nikoloz Basilashvili è stato protagonista di un buonissimo inizio di 2017: il risultato migliore del georgiano è rappresentato dalla finale raggiunta a Memphis, poche settimane fa. Darian King ha ancora poca esperienza in tornei di alto livello, malgrado stia per compiere venticinque anni: il tennista delle Barbados appare sfavorito in vista del match in cui sarà impegnato nelle prossime ore.

PRONOSTICO: Basilashvili vincente (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy