Serie B: Frosinone-Cittadella (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per il posticipo di Serie B in programma questo lunedì.

FROSINONE – CITTADELLA | lunedì ore 20:30

Questo di stasera sarà un posticipo particolarmente importante sia per il Frosinone che per il Cittadella, dal momento che dopo i risultati di sabato e domenica la squadra di Marino è stata raggiunta al primo posto della classifica da Spal e Verona mentre quella di Venturato è stata agganciata a quota 42 punti dalla Virtus Entella e momentaneamente superata da Novara e Perugia. I dieci punti che dividono queste due squadre in classifica testimoniano il fatto che a questa partita siano i padroni di casa ad arrivare nelle migliori condizioni, il Frosinone dopo la beffarda sconfitta subita con l’Entella nella prima giornata del girone di ritorno ha conquistato nelle successive sei partite quattro vittorie e due pareggi, a differenza del Cittadella che di punti ne ha fatti appena otto sui ventuno disponibili. Anche prendendo in considerazione l’ultima parte del girone d’andata è più che evidente la netta differenza di rendimento di queste due squadre, nelle ultime quindici giornate di campionato il Frosinone ha fatto ventotto punti – più di qualsiasi altra squadra – ben undici in più del Cittadella che in questo parziale ha fatto meglio solo rispetto a Trapani, Brescia e Ternana.

Rispetto alla partita di Perugia nel Frosinone torneranno dal primo minuto Ariaudo, Sammarco e Daniel Ciofani, non ci sarà invece l’infortunato Soddimo sostiuito da Kragl – calciatore dotato di un ottimo turo – nella linea più avanzata. Nel Cittadella invece l’unico indisponibile sarà il difensore centrale Scaglia, assenza che come già successo in passato potrebbe rivelarsi pesantissima.

Le ultime cinque partite giocate tra queste due squadre sono terminate in “gol” e la sensazione è che questa tendenza potrebbe essere confermata anche in questa occasione, anche se per quanto riguarda l’esito finale è difficile aspettarsi un risultato diverso dalla vittoria interna, soprattutto tenendo conto del fatto che il Frosinone ha vinto otto delle ultime dieci partite casalinghe e che il Cittadella non vince in trasferta da cinque mesi e ha perso sette delle ultime nove partita esterne giocate.

La vittoria del Frosinone è a quota 1.75 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
FROSINONE: Zappino, Ariaudo, Ciofani M., Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Kragl, Ciofani D., Dionisi.
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Benedetti, Iori, Paolucci, Bartolomei, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.75, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (2.05, Bet365)

Impostazioni privacy