Championship: i pronostici sulle partite del 7 marzo

Approfondimenti e pronostici sulle partite del turno infrasettimanale del campionato inglese di seconda serie, giunto alla trentaseiesima giornata.

Nella passata stagione, Rafa Benitez è stato protagonista di un duplice fallimento: dopo essere rimasto soltanto per pochi mesi al Real Madrid, è retrocesso in Championship con il Newcastle. L’esperto allenatore spagnolo, comunque, ha avuto l’umiltà di rimanere alla guida dei Magpies: un immediato ritorno in Premier League è probabile, vista l’attuale prima posizione in classifica. Ulteriori indicazioni positive dovrebbero emergere dal match esterno contro il Reading, attualmente al quinto posto, ma uscito sconfitto da due degli ultimi tre incontri disputati.

Il Brighton è la seconda forza del torneo: reduce da una leggera flessione, ha l’opportunità di rilanciarsi e di consolidare il proprio piazzamento in questo turno infrasettimanale, ottenendo un risultato positivo di fronte al derelitto Rotherham, che lascia spesso enormi spazi agli attaccanti avversari, è lontanissimo dalla zona salvezza e sta sprofondando in modo inesorabile verso la League One.

L’Huddersfield si prepara a ricevere l’Aston Villa, già a quota ventiquattro “under” dopo trentacinque turni, nonché depotenziato dagli infortuni di Birkir Bjarnason e Jack Grealish, calciatori talentuosi: gli ospiti hanno ora pochissima qualità da centrocampo in su e sono intenzionati a optare per un prudente 4-1-4-1, nel tentativo di limitare i danni.

Lo Sheffield Wednesday viene da un esaltante successo per 5-1 ai danni del Norwich e appare favorito nei confronti del Burton Albion, recentemente apparso quasi sempre in difficoltà fuori casa.

Quella tra Derby County e Preston North End è una sfida tra club che sperano ancora di qualificarsi per i playoff, ma devono recuperare numerosi punti: un pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre, pronte ad affrontarsi senza fare troppi calcoli e a dar vita a un match divertente.

Il Wolverhampton è reduce da sei sconfitte consecutive in incontri ufficiali: l’assenza per squalifica di Mike Williamson – esperto difensore centrale, espulso in occasione del match di sabato scorso contro il Reading, durante il quale era stato rilanciato da Paul Lambert tra i titolari – rischia di penalizzare ancor di più la fase di non possesso palla di una formazione molto fragile, attesa peraltro dall’insidioso Ipswich.

Nonostante i buoni risultati collezionati negli ultimi tempi, il Blackburn deve continuare a lottare per la permanenza in Championship e sarà molto più motivato del Cardiff, ormai privo di obiettivi particolari.




Pronostici:

martedì ore 20:45 Blackburn – Cardiff 1X (1.44, Bet365)
martedì ore 20:45 Derby County – Preston North End GOL (1.90, William Hill); OVER (2.10, William Hill)
martedì ore 20:45 Huddersfield – Aston Villa UNDER (1.65, Eurobet)
martedì ore 20:45 Ipswich – Wolverhampton 1X (1.44, Bet365); SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.36, Bet365)
martedì ore 20:45 Rotherham – Brighton X2 + OVER 1.5 (1.35, Eurobet)
martedì ore 20:45 Sheffield Wednesday – Burton Albion 1 (1.65, William Hill)
martedì ore 21:00 Reading – Newcastle X2 (1.25, Better)

Impostazioni privacy