Eredivisie: AZ Alkmaar-Excelsior, Sparta Rotterdam-Feyenoord e Groningen-Ajax (domenica)

Venticinquesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma domenica.

AZ ALKMAAR – EXCELSIOR | domenica ore 12:30

L’AZ Alkmaar si è appena qualificato per la finale di Coppa d’Olanda, ma lo ha fatto con grande fatica: si è imposto soltanto ai calci di rigore contro il Cambuur, club di seconda serie. La formazione allenata da John Van den Brom potrebbe pagare la fatica accumulata durante l’impegno infrasettimanale, calando alla distanza di fronte all’Excelsior, che proverà ad approfittare degli errori dei propri avversari, abituati a scendere in campo con un modulo spregiudicato e spesso disattenti in fase di non possesso palla. Gli ospiti dovrebbero schierare tre centrocampisti offensivi alle spalle di Nigel Hasselbaink, nipote di Jimmy Floyd, ex attaccante di squadre blasonate come Atletico Madrid e Chelsea.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Krul, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Luckassen, Seuntjens, Rienstra, Jahanbakhsh, Friday, Garcia.
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, De Wijs, Kuipers, Vermeulen, Bruins, Koolwijk, Faik, Hasselbaink, Fredy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (2.10, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.50, Eurobet)




SPARTA ROTTERDAM – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Il Feyenoord sembra aver eliminato una propria rivale nella corsa verso la conquista del titolo nazionale olandese: ha infatti battuto per 2-1 il PSV Eindhoven, ora decisamente staccato dalla capolista, costretta però a difendersi ancora dagli assalti dell’Ajax, attualmente a -5 dalla vetta. In questo weekend, la squadra guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst è attesa dall’insidioso derby contro lo Sparta Rotterdam, che è riemerso da un periodo difficile, ha conquistato quattro punti nelle ultime due giornate di campionato, giocherà con grande carica agonistica e cercherà di riscattare la terrificante sconfitta per 6-1 del match d’andata. Il pubblico tenterà di spingere verso un buon risultato i padroni di casa, che si affideranno a un propositivo 4-3-3 e creeranno presumibilmente più di un problema alla difesa del Feyenoord.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Sanusi, Dijkstra, Van Moorsel, Cabral, Pusic, Calero.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Berghuis, Jorgensen, Toornstra.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, William Hill)
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.30, Better)
GRONINGEN – AJAX | domenica ore 14:30

L’Ajax è secondo in Eredivisie e insegue il Feyenoord a cinque punti di distanza: a dieci giornate dalla fine, queste due squadre appaiono ormai le uniche candidate alla vittoria del campionato. Davy Klaassen e compagni hanno finora ripartito i propri cinquantotto punti in modo uguale tra casa e trasferta, dimostrando di avere personalità e di sapersi imporre anche al di fuori dell’Amsterdam ArenA: ecco perché si avvicinano con fiducia al match esterno contro il Groningen, nel corso del quale potrebbero però avere qualche problema in fase di contenimento. La fascia sinistra difensiva sarà occupata da Daley Sinkgraven, che viene da un infortunio e dunque non è in condizioni non ottimali, ma dovrà necessariamente prendere il posto occupato nelle ultime partite da Nick Viergever, alle prese con problemi all’inguine. La qualità offensiva dell’Ajax, comunque, dovrebbe fare la differenza: attenzione soprattutto a Kasper Dolberg, giovane centravanti danese molto interessante.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Memisevic, Reijnen, Larsen, Davidson, Tibbling, Jenssen, Hiariej, Linssen, Mahi, Idrissi.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Riedewald, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.38, Eurobet)
GOL (1.90, Better)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.60, Eurobet)
DOLBERG PRIMO MARCATORE SQUADRA OSPITE (3.00, Bet365)
Impostazioni privacy