Zweite Liga: Bochum-Dusseldorf, Dresda-Kaiserslautern e Union-Wurzburg (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

BOCHUM – FORTUNA DUSSELDORF | venerdì ore 18:30

Bochum e Fortuna Dusseldorf hanno iniziato questo girone di ritorno in modo diverso: i padroni di casa hanno perso in trasferta contro Hannover e Union Berlino – che sono rispettivamente la seconda e la terza in classifica – ma sono riusciti a ottenere sette punti nelle tre più abbordabili partite giocate contro Karlsruher, Norimberga e Wurzburg, mentre gli ospiti non hanno ancora vinto nel nuovo anno e con appena 2 punti conquistati sono insieme al Wurzburg la squadra che ha fatto peggio di tutte. Entrambe godono comunque di un buon vantaggio rispetto alla zona retrocessione, +10 il Bochum e +8 il Dusseldorf e per questo motivo, senza avere particolari pressioni, è facile aspettarsi una partita aperta. Il Bochum in casa è l’unica squadra della Zweite Liga a essere ancora imbattuta e anche in questa occasione sembra essere nelle condizioni di potere conquistare un risultato positivo, senza escludere però che gli ospiti almeno un gol possano farlo visto che il Dusseldorf, nonostante non abbia vinto nessuna delle ultime quattro trasferte, fuori casa in questa stagione ha già ottenuto tre vittorie e quattro pareggi.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.72 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100.

Probabili formazioni
BOCHUM: Riemann, Gyamerah, Hoogland, Rieble, Bastians, Losilla, Stiepermann, Gündüz, Wurtz, Quaschner, Mlapa.
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Akpoguma, Bormuth, Schmitz, Ayhan, Sobottka, Bebou, O. Fink, Iyoha, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
1X (1.33, Bet365)

DINAMO DRESDA – KAISERSLAUTERN | venerdì ore 18:30

La Dinamo Dresda è una delle rivelazioni di questo campionato, in poche avrebbero scommesso a inizio stagione che questa squadra dopo ventidue giornate potesse ritrovarsi addirittura al quinto posto in classifica, già sicura della salvezza e anche con qualche possibilità di promozione. La squadra allenata da Neuhaus in questa stagione si sta togliendo parecchie soddisfazioni: ha eliminato il Lipsia dalla Coppa di Germania ed è riuscita a mettere in grandissima difficoltà le prime quattro in classifica, pareggiando sia all’andata che al ritorno con l’Union Berlino, vincendo in casa dell’Hannover e asfaltando con un netto cinque a zero lo Stoccarda. Il Kaisersluatern se la passa decisamente peggio visto l’attuale tredicesimo posto in classifica e la sensazione è che anche in questa occasione la squadra allenata da Meier possa andare incontro a diverse difficoltà, sopratutto tenendo conto dello scarso rendimento esterno, fatto di appena sette punti in undici partite – peggio hanno fatto solo Bielefeld e Monaco 1860 – e risultando anche come peggior attacco in trasferta con sole cinque reti segnate. Davanti al proprio pubblico solo Braunschweig e Stoccarda sono riuscite a fare più “over 2,5” del Dresda, opzione che potrebbe ripetersi anche contro il Kaiserslautern dato che negli ultimi cinque confronti diretti giocati fra queste due squadre sono stati segnati 19 gol.

Probabili formazioni
DINAMO DRESDA: Schwäbe, Kreuzer, Modica, J. Müller, Heise, Hauptmann, Lambertz, Aosman, Berko, Stefaniak, Kutschke.
KAISERSLUATERN: Pollersbeck, Mwene, Heubach, Ewerton, Gaus, Moritz, Frey, K. Przybylko, D. Halfar, Kerk, Glatzel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)
OVER 2.5 (2.15, Bet365)
UNION BERLINO – WURZBURGER KICKERS | venerdì ore 18:30

Dopo ventidue giornate la lotta per la promozione in Bundesliga sembra essersi definitivamente ridotta a sole quattro squadre e fra queste a sorpresa c’è l’Union Berlino, attualmente terzo in classifica ma a un solo punto di distacco dalla seconda. L’Union ha iniziato benissimo questo girone di ritorno, ha vinto quattro partite su cinque e conquistato tredici punti, meglio ha fatto solo lo Stoccarda. Situazione completamente opposta per la squadra ospite che invece in questo girone di ritorno non ha ancora vinto e conquistato appena due punti, Wurzburg che tra l’altro in trasferta non vince da quasi cinque mesi. Nonostante il periodo non sia dei migliori va detto che il Wurzburg ha ormai praticamente ipotecato la propria permanenza in Zweite LIga visti i dieci punti di vantaggio nei confronti della terzultima. Visto lo scontro diretto fra Brauschweig e Stoccarda, questo turno di campionato potrebbe rivelarsi estremamente favorevole per l’Union Berlino, che anche in questa partita sembra essere ampiamente nelle condizioni di poter prolungare la propria serie utile di vittorie continuando ad alimentare il sogno di potere conquistare la promozione in Bundesliga.

Probabili formazioni
UNION BERLINO: Mesenhöler, Trimmel, Leistner, Puncec, Parensen, Fürstner, F. Kroos, Kreilach, Skrzybski, Polter, Hedlund.
WURZBURGER KICKERS: Wulnikowski, Pisot, Schoppenhauer, Junior Diaz, Schröck, Benatelli, E. Taffertshofer, Fe. Müller, Kurzweg, S. Ernst, Soriano.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy