DFB Pokal: Amburgo-Borussia Moenchengladbach e Bayern-Schalke (mercoledì)

Spazio agli ultimi due quarti di finale della Coppa di Germania. Amburgo e Bayern Monaco affrontano rispettivamente Borussia Moenchengladbach e Schalke.

AMBURGO – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | mercoledì ore 18:30

L’Amburgo è un club storico e glorioso, ma nelle ultime stagioni ha avuto enormi difficoltà e ha evitato in modo quasi miracoloso la retrocessione in seconda serie in più di un’occasione. Anche in questa annata calcistica, la permanenza in Bundesliga rappresenta un obiettivo non semplice da centrare: la terrificante sconfitta per 8-0 subita nello scorso weekend per mano del Bayern Monaco ha dimostrato tutti i limiti della squadra allenata da Markus Gisdol, che arriva in condizioni difficili al match in programma nelle prossime ore. Sotto la guida di Dieter Hecking, il Borussia Moenchengladbach ha recentemente cambiato passo: l’ex tecnico del Wolfsburg, che ha preso il posto di André Schubert, è riuscito a ridare fiducia a una squadra che era in piena crisi. In particolare, la qualificazione agli ottavi di Europa League – ottenuta a spese della Fiorentina, grazie a una clamorosa rimonta al “Franchi” – è stata straordinaria. Hecking sta schierando molti calciatori offensivi, perciò la difesa non è sempre protetta in modo adeguato: l’Amburgo potrebbe approfittarne per segnare almeno un gol, ma nel complesso appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Sakai, Papadopoulos, Mavraj, Ostrzolek, Walace, Jung, Waldschmidt, Holtby, Kostic, Wood.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Vestergaard, Christensen, Wendt, Herrmann, Kramer, Dahoud, Hofmann, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.85, Better)
GOL (1.80, Bet365)




 

BAYERN MONACO – SCHALKE | mercoledì ore 20:45

Un traguardo statistico importante, festeggiato nel migliore dei modi. Sabato scorso, Carlo Ancelotti è arrivato a quota mille panchine in carriera: i calciatori del Bayern Monaco gli hanno fatto un bel regalo, travolgendo per 8-0 l’Amburgo nella ventiduesima giornata di Bundesliga. La Supercoppa di Germania è già stata messa in bacheca all’inizio di questa stagione, la vittoria del titolo nazionale appare sempre più probabile, l’accesso ai quarti di Champions League è ormai quasi certo. Non finisce qui, perché anche la Coppa nazionale rappresenta un obiettivo concreto: un successo all’Allianz Arena contro lo Schalke varrebbe l’accesso alle semifinali. Gli ospiti stanno faticando molto in trasferta: hanno conquistato solo sette punti complessivi in dieci partite esterne stagionali di campionato, mostrando spesso poca personalità. Lo scorso 4 febbraio, sul campo del Bayern, il club di Gelsenkirchen ha sorprendentemente ottenuto un pareggio per 1-1, sfruttando un inatteso errore di Manuel Neuer su un calcio di punizione battuto da Naldo. È difficile immaginare che la formazione guidata in panchina da Markus Weinzierl possa evitare il peggio ancora una volta: uno dei protagonisti più attesi sarà Franck Ribéry, che ha superato i propri guai fisici, verrà presumibilmente rilanciato da Ancelotti e potrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, Hummels, Bernat, Vidal, Thiago Alcantara, Robben, Muller, Ribéry, Lewandowski.
SCHALKE: Fahrmann, Nastasic, Badstuber, Howedes, Schopf, Bentaleb, Stambouli, Goretzka, Aogo, Burgstaller, Caligiuri.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.70, Paddy Power)
RIBERY MARCATORE (2.62, Bet365)
Impostazioni privacy