Coupe de France: CA Bastia-Angers e Bordeaux-Lorient (martedì)

La competizione è giunta agli ottavi di finale. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti due partite in programma martedì.

CA BASTIA – ANGERS | ore 18:00

Il Cercle Athlétique Bastiais milita nel National, la terza serie del calcio francese, e gioca abitualmente le proprie partite casalinghe in un impianto molto piccolo: già costretto a trasferirsi allo Stade Ange Casanova di Ajaccio nel turno precedente della Coppa nazionale, dovrà fare altrettanto anche negli ottavi di finale. Il Nancy – circa un mese fa – si è arreso per 2-0, ma è difficile ipotizzare che anche l’Angers possa essere beffato: la squadra allenata da Stéphane Moulin si è recentemente avvicinata in modo sensibile alla permanenza in Ligue 1, perciò potrà giocare con tranquillità il match in programma nelle prossime ore. Bisogna inoltre ricordare che il Cercle Athlétique Bastiais ha collezionato due sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime quattro giornate di campionato, durante le quali non ha segnato nemmeno un gol.

Probabili formazioni:
CA BASTIA: Padovani, Lemaire, Josse, Mutombo, Le Picard, Beynié, Doumbia, Diongue, Pandor, Mendes, Camara.
ANGERS: Petric, A. Bamba, Pavlovic, Thomas, Martinez, Tahrat, Sunu, Ndoye, Mangani, Tait, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.52, Eurobet)
BORDEAUX – LORIENT | ore 21:00

La sconfitta subita nel derby bretone contro il Rennes ha fatto ulteriormente precipitare la situazione del Lorient, che è ultimo in Ligue 1. La corsa verso una difficile permanenza in massima serie rimane la priorità della formazione allenata da Bernard Casoni, che dunque si appresta a scendere in campo in Coupe de France senza troppa concentrazione. Le pesanti assenze di Walid Mesloub, Maxime Barthelmé, Erwin Koffi, Mathieu Peybernes, Arnold Mvuemba e Pape Paye, peraltro, riducono le opzioni a disposizione del tecnico, che può sorridere soltanto per il recupero di Jérémie Aliadière: l’esperto attaccante è pronto a mettere in difficoltà la difesa del Bordeaux, priva di Youssouf Sabaly e Maxime Poundjé. I padroni di casa, quinti in Ligue 1 e reduci da due vittorie consecutive, hanno comunque buone possibilità di passare il turno.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Gajic, Lewczuk, Pallois, Pellenard, Plasil, Arambarri, Sankharé, Ounas, Rolan, Ménez.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Touré, Ciani, Le Goff, Cafú, Wakaso, Cabot, Marveaux, Waris, Aliadière.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, William Hill)
GOL (1.90, William Hill)
OVER (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy